Skip to main content

Mauro-CasciariLe Iene, Mauro Casciari abbandona: il motivo e le rivelazioni sui suoi servizi

Mauro Casciari de Le Iene dice addio al programma di Canale 5 e si prepara a nuovi progetti lavorativi. Lo storico e amatissimo inviato de Le Iene, dopo essere stato per ben 9 anni alla corte di Davide Parenti, ha deciso di lasciare il programma a causa di una sfilza di motivi che ha rivelato nel corso di un in’intervista rilasciata a TV Blog. Casciari ha rivelato cosa c’è dietro ad ogni servizio montato e trasmesso su Italia 1 da lui e da tutti gli altri inviati dichiarando: “Lavorare a Le Iene è bellissimo, ma anche molto stressante, principalmente perché non lascia spazio per fare altro. […] Per riuscire a chiudere un pezzo a settimana, però, non puoi avere tempo libero. […] A parte l’ansia che ormai fa parte di me, ho una fascite plantare da cinque mesi […]. Non ho ancora avuto tempo per curarmela e negli ultimi tre mesi ho preso tre chili.”

Mauro Casciari lascia Le Iene: i motivi e il desiderio per il futuro

Oltre ai problemi psicofisici, Mauro Casciari ha svelato che nel corso della sua carriera a Le Iene, non è mai riuscito a far uscire la sua parte da ‘comico’ e ha dichiarato: “Io e Agresti siamo sempre stati i giullari della redazione e questa mia verve non è mai riuscita ad emergere fino in fondo in TV”. L’ormai ex iena ha confessato che gli piacerebbe tornare in radio, così come gli piacerebbe condurre e fare doppiaggio. Mauro ha, inoltre, rivelato cosa si nasconde dietro gli interessanti servizi che vediamo, ogni settimana, andare in onda: “Per il servizio dei cani in Ungheria, uno dei miei ultimi servizi andati in onda, io e un giovanissimo operatore il 22 dicembre siamo andati a Como all’una di notte […]. Lì abbiamo scoperto che per seguire meglio questa storia il mattino dopo dovevamo essere a Rimini. Quindi ho preso la macchina e alle quattro […] eravamo Rimini. Mentre ero in ballo con tutto questo mi sono chiesto: ma perché io lo sto facendo? Ne vale davvero la pena?”

 Le Iene, Mauro Casciari: i complimenti dell’ex inviato

Mauro Casciari, nonostante abbia preso questa drastica decisione nei confronti de Le Iene, ha avuto delle bellissime parole sul format lanciato da Davide Parenti:Sono convinto che Le Iene sia il miglior programma della TV generalista. Se ci pensi sembra impossibile che questo programma sia andato avanti dal 1997 ad oggi quando perfino interi canali, come ad esempio Mtv, hanno chiuso.” Alla fine, però, la storica iena, riguardo ad un possibile ritorno futuro, rivela: “Sai, con le iene non si sa mai…”

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.