Skip to main content

Passano gli anni ma Maurizio Costanzo resta una persona curiosa, sempre pronto ad apprendere nuove cose. Tra un articolo e un’intervista il giornalista e conduttore 83enne non può fare a meno di guardare la televisione, da sempre una sua grande passione. Di recente, tramite il settimanale Nuovo Tv, sul quale da anni cura una rubrica sul piccolo schermo, Costanzo ha svelato qual è uno dei suoi programmi preferiti.

Non un format della moglie Maria De Filippi – regina di Mediaset – bensì uno della concorrenza. A quanto pare Maurizio Costanzo non si perde una puntata di The Voice Senior con Antonella Clerici. La variante del popolare talent show ha fatto il suo debutto in Italia nel 2020 e ha subito conquistato oltre tre milioni di telespettatori. Tra questi anche Costanzo, che ha seguito con interesse le prime due edizioni dello show.

Alla rivista diretta da Riccardo Signoretti Maurizio Costanzo ha ammesso:

“The Voice Senior è tra i programmi che guardo con più piacere. Io adoro la musica, dunque veder cantare bellissimi brani è emozionante. E lo è ancora di più in questo caso visto che a salire sul palco sono artisti sconosciuti, gente che non ha sfondato nel mondo della musica, ma che ha mantenuto viva la passione pur facendo tutt’altro nella vita”

Maurizio Costanzo ha confessato che ascoltare le storie di tutte queste persone spesso gli fa venire la pelle d’oca. Inoltre ci ha tenuto a far notare che The Voice Senior dimostra che in Italia ci sono tantissimi talenti inespressi che però ci svelano la cultura sommersa di questo Paese.

Dopo il successo delle prime due edizioni The Voice Senior è stato confermato per una terza, che partirà su Rai Uno nell’inverno 2022-2023. Confermata alla conduzione Antonella Clerici così come i giurati Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino. Fuori dai giochi Orietta Berti, che ha preferito traslocare a Mediaset, come opinionista del Grande Fratello Vip.

Al posto della Berti dovrebbero rientrare Albano e la figlia Jasmine Carrisi, che hanno ricoperto il ruolo di Coach nella prima edizione di The Voice Senior. Al momento, però, nulla è stato confermato. Intanto le repliche dell’ultima edizione, trasmesse ogni sabato sera, stanno registrano buoni ascolti.

In passato Maria De Filippi ha spifferato che lei e Maurizio Costanzo sono dei grandi fan di Chi l’ha visto, il programma cult di Rai Tre. Nonostante i numerosi impegni la coppia non si perdere neppure una puntata della trasmissione condotta da Federica Sciarelli e trasmessa ogni mercoledì sera.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.