I suoi fan e gli appassionati di Amici conoscono sia il suo talento che la sua sensibilità, ma oggi Mattia Zenzola ha aperto il suo cuore anche nel salotto di Verissimo. Il ballerino, professionista del talent da cui è uscito vincitore nel 2023, ha raccontato a Silvia Toffanin alcuni momenti segnanti della sua adolescenza e soprattutto il dolore per la malattia del papà Francesco.
Nato a Bari nel 2004, Mattia è conosciuto al pubblico di Canale 5 soprattutto per il suo travagliato percorso nel talent show di Maria de Filippi. A causa di un infortunio dovette abbandonare la scuola a un passo dal serale per poi tornare l’edizione successiva, più forte di prima, e trionfare. Lui stesso nel salotto di Verissimo racconta della sua crescita nella scuola, nella casetta di Amici lui ha affrontato il passaggio da ragazzino a uomo. Un tema molto importante quello della crescita per lui visto che sin dalla tenera età la sua passione per la danza non era ben vista dagli altri suoi coetanei. La sua adolescenza, racconta, l’ha passata chiuso in camera sua lontano da amicizie o dagli svaghi tipici dei ragazzi della sua età, con le finestre chiuse, per la paura del giudizio degli altri.
Mattia Zenzola e la paura per papà Francesco
Una delle persone a cui Mattia Zenzola è più legato è senza dubbio il padre Francesco, suo sostenitore da sempre. Per il ballerino il rapporto con il papà è sempre stato fondamentale e ora che il papà sta combattendo contro una malattia, anche Mattia sta vivendo un periodo duro. Scoppia a piangere quando Silvia gli chiede come sta il papà e racconta che la paura è stata tanta, ma ora sono più tranquilli, grazie alle cure. Tuttavia, nel suo cuore di ventunenne la paura è immensa.
Ci sono tante piccole battaglie che stiamo combattendo insieme e ho paura, ma sono positivo. Mi sento troppo piccolo per immaginarmi una vita senza di lui. Ho festeggiato il mio compleanno in ospedale con lui.
Fortunatamente, vicino a Mattia c’è anche Benedetta Vari, la sua fidanzata presentata oggi per la prima volta. Anche Benedetta è stata un’allieva di Amici di Maria De Filippi, i due si sono conosciuti tra i banchi del talent e finora lei e Mattia hanno tenuto il loro amore privato. La presenza di Benedetta lo ha aiutato ad aprirsi, a sciogliersi dalle sue insicurezze e da essere semplici compagni di squadra e partner di ballo, la loro amicizia è sfociata in amore. Un amore che è una luce nel momento duro che Mattia sta passando con la sua famiglia.