Skip to main content

Chi è Briga? Vita privata e curiosità sul rapper ex di Amici

La sua notorietà nasce nel corso della quattordicesima edizione di Amici Maria De Filippi, dove Mattia Briga riesce a distinguersi non sono per la sua voce e le sue rime, ma anche per il suo carattere. Il rapper riesce infatti a fare colpo sul pubblico a casa e questo gli assicura la finale al serale dove, tuttavia, perde contro i The Kolors. Nato a Roma il 10 gennaio del 1989, Briga ha 28 anni, è alto circa 190 cm, e già prima di Amici aveva un suo pubblico affezionato. Basti contare i fan sui social, che prima dell’ingresso nella nota scuola erano già 40mila su Facebook (poi successivamente diventati quasi 240mila). Briga ha una madre insegnante e un padre avvocato e non è figlio unico, ha infatti due sorelle.

Mattia Briga, carriera e ispirazioni: la Danimarca e la ragazza del liceo

Briga inizia molto giovane ad appassionarsi alla musica rap, ha infatti circa 10 anni quando ci si dedica e da allora diventa la sua più grande passione. Ha vissuto per poco più di un anno in Danimarca, dove il suo lavoro di scrittura pare aver trovato uno slancio in più. Briga nasce fra i banchi di scuola durante le ore noiose di lezione.– ha infatti svelato Mattia Mi sono cimentato nella scrittura di testi rap specialmente quando ero in Danimarca: lì le lezioni  erano tutte in lingua ‘autoctona’, io non capivo nulla”. Molte delle sue canzoni sono dedicate ad una ragazza con la quale è stato al liceo, che per lui è stata una vera e propria musa.

Mattia Briga fidanzata: la storia con la bella Ludovica

Per quanto riguarda l’amore, durante la partecipazione ad Amici Briga è stato sempre molto riservato su questo aspetto. Si credeva infatti che fosse single, tanto da attribuirgli prima un flirt con una compagna – Paola Marotta – e poi, addirittura, voci di un avvicinamento alla sua coach Emma Marrone. Tutto poi smentito da lui stesso, quando ha dichiarato di essere innamorato di Ludovica, una bellissima ragazza dagli occhi azzurri (presente anche in alcuni suoi video musicali), con la quale pare durare ancora oggi.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.