Skip to main content

Ben Watkins, aspirante cuoco che ha partecipato a Masterchef Junior nella versione inglese, è morto a soli 14 anni. Ad annunciare pubblicamente sui social la tragica scomparsa è stato il conduttore e popolare chef Gordon Ramsay. Il ragazzo da tempo lottava contro una forma rara di cancro. Un lutto nel lutto visto che solo 3 anni fa, nel 2017, il giovane aveva pianto la morte dei suoi genitori.

“Ben, la tua vita  sembra quella di un personaggio dei fumetti Marvel”. Così ricordano Ben i familiari più stretti. Il decesso è avvenuto perché il tumore che lo ha aggredito alla fine ha fatto sì che ai suoi polmoni non è più arrivata l’aria necessaria per respirare. “Ciò è stato devastante”, ha dichiarato disperato Anthony Edwards, lo zio di Ben, al Chicago Tribune.

Nonostante il cancro Ben ha continuato a coltivare le sue passioni e i suoi sogni. Anche nei periodi in cui doveva sottoporsi alle cure non si è mai staccato dai suoi amati fumetti. Ha continuato a leggerli, famelico di supereroi e di storie. Non solo: la passione per la cucina lo ha condotto ai fornelli di Masterchef Junior, dove fin da subito è divenuto uno dei concorrenti più apprezzati. Purtroppo lo scorso 16 novembre è arrivata la drammatica notizia della sua scomparsa.

Il desiderio che nutriva Watkins era quello di aprire due attività in futuro: una panetteria e un ristorante. Da qui la scelta di tentare la scalata a Mastrchef Junior nel 2017, poco dopo aver perso i due genitori in circostanze tragiche. Suo padre avrebbe ucciso la moglie, vale a dire la mamma di Ben, con un’arma da fuoco per poi suicidarsi. All’epoca il ragazzo già sapeva di essere stato colpito dal cancro. Pochi mesi prima che capitò l’omicidio-suicidio dei suoi genitori, infatti, arrivò la diagnosi funesta. Decise comunque di partecipare a Masterchef Junior.

Masterchef Junior, morto Ben Watkins: il dolore del programma e di Gordon Ramsay

Gordon Ramsay, attraverso un toccante post sui social, ha salutato Watkins, omaggiandolo con calore e affetto:

“Oggi abbiamo perso un maestro della cucina. Ben tu eri un cuoco casalingo di incredibile talento e un giovane ancora più forte. La tua giovane vita ha avuto così tante svolte difficili ma hai sempre perseverato. Ho adorato il nostro tempo a cucinare e ridere insieme sul set. Oggi ho il cuore spezzato, ho perso il mio piccolo amico, inviando tutto il mio amore alla famiglia di Ben Watkins con questa terribile perdita”.

Anche i profili social ufficiali della celebre trasmissione culinaria hanno ricordato il 14enne:

“È con grande tristezza che piangiamo la scomparsa di Ben Watkins, un amato membro della famiglia MasterChef Junior. Ben ha superato così tanto nella sua vita con un atteggiamento notevolmente positivo. Era un modello straordinario per gli chef di tutte le età e mancherà moltissimo a tutti in EndemolShine North America e FOX Entertainment”.

https://www.instagram.com/p/CHtYMx7j662/

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.