Skip to main content

MASTERCHEF ITALIA 2 RITORNA SU SKYMasterchef Italia 2 ha aperto giusto ieri sera le porte della sua cucina, preparandosi ad accogliere migliaia di aspiranti cuochi provenienti da tutta la penisola, pronti a sottoporsi al temutissimo giudizio dei tre chef più rinomati del Paese! Sono sempre loro i tre severissimi giudici di Masterchef: Carlo Cracco proprietario del ristorante stellato che porta il suo nome, selezionato tra i 50 migliori del mondo, Bruno Barbieri di origini emiliane, anch’egli pluristellato, e Joe Bastianich, un’icona della cucina italiana in Italia, giudice insieme al famoso Gordon Ramsy anche in Masterchef America. I tre chef si sono dichiarati più che pronti ad intraprendere il nuovo percorso all’interno di Masterchef Italia 2; nonostante, infatti, gli aspiranti vincitori siano più preparati a ciò che aspetta loro avendo seguito la prima edizione del programma, i giudici hanno apertamente dichiarato che il loro giudizio si farà sempre più esigente, critico e severo, per scovare fra tutti i concorrenti il migliore. Una sola è la loro missione: designare il secondo Masterchef di Italia, che sia almeno alla pari con il precedente vincitore Spyros! E già durante le prime selezioni non sono mancati i primi tentativi di comparazione fra i candidati e i loro talentuosi precursori, in primis lo stesso Spyros e la seconda classificata Luisa.

I 40 NUOVI ASPIRANTI A MASTERCHEF ITALIA 2 – In migliaia in candidati si sono presentati alle prime selezioni della seconda edizione di Masterchef Italia, ma solo 4o di loro sono riusciti a passare l’intransigente giudizio di Cracco, Barbieri e Bastianich, ottenendo un posto nella prossima fase delle selezioni. Primo fra tutti, ad aver stupito i giudici, è stato il fisico Andrea, presentatosi con un’ottima lombata allo cherry, seguito a ruota dal dj Nicola, con la sua anguria piccante con scampi crudi al lime, piatto che egli dichiara di aver sognato una notte e poi realizzato il giorno seguente. Egli, tuttavia, non è stato l’unico ad aver stupito gli chef con il suo spirito artistico: anche Regina, con il suo piatto intitolato “Menage a trois“, a base di gnocchi ed ispirato all’animo dei tre giudici, colpisce immediatamente facendole ottenere l’ambito grembiule. Fra i tanti, hanno meritato un posto in gara con encomi particolari anche una nuova Luisa con il suo sformatino primavera, il pescatore Stefano con il tiramisù al nero di seppia, Elvira che conquista il grembiule con un risotto ai carciofi e ragù di scampi, Letizia, un po’ troppo superba ed arrogante, con un ottimo piatto che unisce la cucina italiana a quella francese, e Simona, la giovane giunta a Masterchef dopo un persistente sciopero della fame servito a convincere i suoi genitori a concederle il permesso, che presenta una conchiglia croccante con crema chantilly.

CHI VINCERA’ MASTERCHEF ITALIA 2? – Nella puntata non sono di certo mancati gli insulti e le crisi di rabbia dei tre giudici Cracco, Barbieri e soprattutto Bastianich, ormai rinomati proprio per il loro carattere iracondo e i loro giudizi spietati. E mentre la tensione dei concorrenti sale e la nuova edizione di Masterchef Italia si prospetta emozionante ed intrigante alla stregua della precedente, la tanto fatidica domanda comincia ad ossessionare le menti degli appassionati, che non vedono l’ora di scoprire chi si aggiudicherà la pubblicazione del suo primo libro di ricette e i centomila euro in gettoni d’oro:

Chi vincerà questa volta Masterchef Italia 2?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.