Skip to main content

Quando inizia Masterchef 11? La nuova edizione del cooking show più famoso d’Italia, e non solo, si sta avvicinando. Mentre su TV8 sta andando in onda la decima stagione, il pubblico di Sky potrà ben presto scoprire chi sono i nuovi concorrenti e seguire l’avventura che porterà al nome dell’undicesimo Masterchef d’Italia. E proprio il pubblico di Sky sa già che Masterchef 11 inizia subito dopo X Factor. Sono loro i programmi che tengono compagnia il giovedì sera, dall’autunno fino alla fine dell’inverno. Fino a un paio di anni fa, Masterchef cominciava a ridosso delle festività di Natale, ma dall’anno scorso invece anticipa un po’.

La data d’inizio di Masterchef 11 è stata confermata dal primo promo in onda con i giudici. Il debutto della nuova edizione è fissato a giovedì 16 dicembre 2021. Si anticipa di una settimana perché i Live di X Factor durano una puntata in meno rispetto ad anni fa, quando erano otto puntate di gara vera e propria. Dunque l’appuntamento da tenere a mente è per il 16 dicembre con Masterchef Italia 11.

I primi quattro episodi, divisi in due puntate, sono dedicati alle selezioni e alla formazione della Masterclass. Come sempre durante questa fase, quella dei cooking show, i giudici assegnano i grembiuli e a seconda del colore ci possono essere diverse situazioni. Quindi ci possono essere concorrenti che volano direttamente nella Masterclass e altri che invece devono proseguire nelle selezioni. Non mancheranno i grembiuli con la firma dei giudici: succede quando uno dei tre è convinto delle potenzialità dell’aspirante chef e lo fa andare avanti nonostante non prenda i due sì necessari. Il 30 dicembre 2021 quindi si darà inizio alle danze, un’altra data di Masterchef 11 molto importante.

A fine anno torneranno le Mystery Box, l’Invention Test, poi le prove in esterna oppure lo Skill Test e infine il Pressure Test. I giudici di Masterchef 11 sono sempre Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Nel promo è stato creato un mixaggio dei loro tormentoni più famosi dei loro anni da giudici. Ed è proprio su questi che si ha intenzione di puntare: “Pronti per i nuovi tormentoni?”, dice Cannavacciuolo. “Anche quest’anno, parla come Masterchef”, gli fa eco Barbieri. Conclude il promo il classico “Come on” di Locatelli.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.