Skip to main content

Masterchef: incredibile vittoria di Federico Ferrero. Almo Bibolotti arriva secondo

Niente da fare. Nonostante tutti davano per vincitore Almo Bibolotti, la creatività e la precisione di Federico Ferrero ha conquistato il parere dei giudici che l’hanno eletto vincitore di questa terza edizione. La finale, in diretta dai Magazzini Generali di Milano, è stata lunga e molto attesa. Tantissime le persone pronte ad applaudire e, ovviamente presenti anche tutti gli ex concorrenti. Tra il più applaudito, Alberto, che ha davvero conquistato il cuore di tutti. Carlo Cracco, dopo circa mezz’ora dall’inizio della diretta ha aperto la busta e ha decretato il vincitore: Federico Ferrero, medico di Torino. La battaglia, tra nord e sud, ha quindi visto trionfare il torinese che ci sperava molto. Medaglia d’argento, invece, per Almo Bibolotti che forse, ci aveva creduto un po’ troppo alla vittoria. La bravura non è bastata. I giudici hanno voluto premiare anche la creatività e Federico ne ha da vendere, come ha sottolineato Carlo Cracco durante la proclamazione: “Abbiamo apprezzato davvero tanto la tua creatività – spiega – a volte anche troppa. Ma in questo lavoro ci vuole fantasia e tu sei riuscito a mettere la personalità nei tuoi piatti, sempre”. Commosso Federico Ferrero, che forse, questa vittoria non se l’aspettava davvero. Ma conosciamo meglio il vincitore della terza edizione di Masterchef Italia.

Federico Ferrero ha vinto: ecco chi è il medico di Torino

Trentanove anni e un passato da medico. Una vita, forse, un po’ travagliata come ha sempre voluto definire lui: “Ho amato le donne più pericolose, i vini più spigolosi, i cavalli meno docili – si racconta –perché ognuna di queste cose mi ha messo in pericolo, ma mi ha permesso di scoprire qualcosa di più di me stesso, mettendomi in gioco davvero”. Durante la semifinale, quando al traguardo c’erano solo lui e Almo ha dichiarato: “Spero di vincere per in fondo Almo ha avuto tante occasioni per essere felice, io invece no. Tante soddisfazioni, ma non sono mai stato felice”. E forse, con la cucina, è arrivata la sua rivincita. I suoi piatti sono sempre stati all’altezza dei tre giudici, Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri: creativi, nuovi, e impiattati in maniera impeccabile. “Cucinare mi rilassa”, afferma. Ci sperava Federico Ferrero, ma non si era mai convinto ad essere il probabile vincitore. Alla domanda dei giudici, che voto di dai come chef, lui ha sempre risposto: “Come a scuola: il ragazzo ha delle qualità ma deve ancora crescere molto”.

Masterchef 3: il podio e il vincitore morale

La terza edizione di Masterchef è stata seguitissima, e i suoi protagonisti sono riusciti a conquistare davvero tutti. Primo tra tutti Alberto, il 69enne che viveva la cucina come una storia d’amore: “Dopo Masterchef le mie paperine sono sempre rimaste le stesse, ma il pollaio è diventato più grande”. Apprezzatissima anche Rachida che, nonostante il suo caratterino, è riuscita a farsi voler bene, anche dal freddo Joe Bastianich. Eterna seconda, in questo caso terza, Enrica che si è aggiudicata la medaglia di bronzo con una trippa poco saporita. La lotta finale, nord è sud, è stata tra Almo e Federico con la vittoria del medico torinese. Una curiosità sulla diretta di Masterchef? Su twitter si mormora che dalla puntata registrata della semifinale alla diretta di stasera ai Magazzini Generali di Milano, siano passati ben cinque mesi! I semifinalista, è proprio il caso di dirlo, hanno dovuto rosolare un bel pò prima di sapere il giudizio finale. E adesso? Via libera con le nuove selezioni per la quarta edizione.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.