Skip to main content

La sesta puntata di Masterchef 10 è stata una puntata all’insegna della biodiversità. Un appuntamento per sensibilizzare alla lotta allo spreco, un invito a valorizzare l’ambiente in cui viviamo e le materie prime. La Mystery Box ha avuto come protagonisti degli ingredienti che sono in via d’estinzione. I migliori di questa prova sono stati Jia Bi, Federica e Irene. Proprio Federica ha vinto questa Mystery Box per la seconda volta e ha guadagnato un importante vantaggio per l’Invention Test. Ospite della seconda prova è stato il giovanissimo Flynn McGarry, soprannominato il “Justin Bieber del food”, che a 19 anni ha aperto il suo primo ristorante a Manhattan.

Federica ha potuto togliere degli attrezzi da cucina ad alcuni avversari per penalizzarli nella realizzazione dei piatti. Naturalmente ha anche assegnato tre diversi piatti a diversi concorrenti. Max, Valeria, Antonio, Azzurra e Aquila hanno ricevuto il piatto più complicato da realizzare. Ha inoltre privato Aquila dello strumento fondamentale per la realizzazione del piatto. Irene ha vinto l’Invention Test, mentre tra i peggiori sono stati chiamati Marco, Federica e Ilda. Le due donne si sono salvate, mentre Marco è stato eliminato nella sesta puntata di Masterchef 10.

Nella prova in esterna gli aspiranti chef hanno cucinato per dei commensali molto esigenti: dei bambini. Irene come capo squadra ha potuto scegliere il menù della sua brigata. Ha scelto il menù rosso, portando con sé Antonio, Igor, Azzurra, Monir, Federica e Cristiano. Nella squadra Blu c’erano Valeria, Max, Ilda, Jia Bi, Daiana, Eduard e Aquila, capitano della brigata. I Rossi hanno portato a casa la vittoria, mentre i Blu si sono scontrati al Pressure Test per salire in balconata e salvarsi dall’eliminazione.

Nell’ultima prova i concorrenti a rischio si sono misurati con la pasta in bianco di Gualtiero Marchesi. Solo Max è salito dritto in balconata, tutti gli altri sono finiti davanti ai giudici. Soltanto dopo i giudici hanno salvato anche Jia Bi, Aquila, Eduard e Ilda. A rischio eliminazione quindi Valeria e Daiana. Dopo questa puntata, all’elenco degli eliminati di Masterchef 10 si è aggiunto il nome di Daiana. Il pubblico del Web è d’accordo con questa eliminazione… Anche se c’è chi avrebbe preferito (anche) l’eliminazione di Valeria. Quest’ultima infatti non gode di particolare simpatia da parte del pubblico.

Intanto nelle anticipazioni di Masterchef a fine puntata è stato svelato l’ospite della prossima puntata. Nello Skill Test, che sostituisce la prova in esterna, arriverà Iginio Massari! Il pasticcere è ormai un ospite fisso del cooking show, ma soprattutto una delle puntate più temute dai concorrenti… Ma la più attesa dal pubblico!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.