Connect with us
alessandro preziosi in masantonio

Televisione

Masantonio fiction: numero puntate, cast, location, repliche

Dal 25 giugno la nuova serie televisiva in onda su Canale 5 con protagonisti Alessandro Preziosi e Claudia Pandolfi

Da venerdì 25 giugno andrà in onda in prima serata la nuova imperdibile fiction di Canale 5 Masantonio – Sezione scomparsi. La miniserie creata da Valerio Cilio e Gianluca Leoncini si tinge di giallo: il genere infatti è poliziesco. La produzione è affidata a Cattleya in collaborazione con RTI, per la regia di Fabio Mollo ed Enrico Rosati.

Saranno dieci gli episodi che comporranno la fiction suddivisi in cinque puntate. L’appuntamento con Masantonio – Sezione scomparsi è previsto per il momento per ogni venerdì fino al 23 luglio, salvo variazioni di palinsesto.

Chi sono gli attori

Protagonista delle serie televisiva è l’investigatore Elio Masantonio, interpretato da Alessandro Preziosi. Accanto a lui la figura di Valeria, vicina di casa e amica d’infanzia di quest’ultimo, il cui volto è di Claudia Pandolfi e quella del collega poliziotto Alessandro, detto Sandro, Riva, interpretato da Davide Iacopini.

A completare il cast di attori, Bebo Storti nei panni del Prefetto Attilio De Prà; Daniela Camera che è Roberta Masantonio; Virginia Capolucci in Tina, figlia di quest’ultima e Andrea Di Casa che presta il volto a Pato, barista silenzioso e schivo, amico storico di Masantonio e del Prefetto De Prà.

Dove è stata girata

Le riprese di Masantonio – Sezione scomparsi sono avvenute tra Roma e Genova. In particolare, tra le location suggestive da annoverare c’è il centro storico al Levante cittadino con alcuni sprazzi di bellissimi luoghi dell’entroterra.

Le riprese sono state svolte grazie al supporto di Genova-Liguria Film Commission.

Le repliche

Masantonio – Sezione scomparsi sarà visibile nella piattaforma di streaming Mediaset Infinity. Le repliche verranno trasmesse in contemporanea con l’abituale messa in onda.

La trama

Elio Masantonio è un investigatore dal passato misterioso. Incaricato dal Prefetto Attilio De Prà, si occupa di ricercare persone scomparse e nonostante il suo carattere cupo e scontroso ha un’innata qualità: è capace di entrare nelle vite degli Scomparsi e di coglierne i dettagli più nascosti. Così riesce a ricostruirne il loro passato e la loro identità.

Nello svolgere il faticoso compito Masantonio non è solo. Anche il giovane e talentuoso poliziotto Sandro Riva è chiamato allo stesso incarico. E dopo le prime difficoltà nel rapporto con l’investigatore scontroso, col tempo diventerà il partner perfetto.

Caso dopo caso, Masantonio dovrà fare i conti anche con i misteri che avvolgono il proprio passato. A iniziare da Valeria, sua vicina di casa e amica d’infanzia. Apparentemente una persona normale, anche lei nasconde dei segreti che riguardano proprio il bell’investigatore.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top