Skip to main content

martina beltrami primo pianoAmici 19, Martina Beltrami sul coming out: “L’hanno capito, non ho mai dovuto fare qualche discorso”

Se c’è una cosa che non si può dire a Martina Beltrami, quella è l’essere stata poco sincera: la cantante di Amici 19 infatti è sempre stata sé stessa e non si è mai nascosta né ha finto di essere qualcuno che non era. Anche nelle storie Instagram in cui risponde alle domande dei fan la Beltrami parla proprio di tutto, e oggi non potevamo segnalarvi alcuni commenti che ci dicono tanto sulla sua vita privata. “A che età hai fatto coming out?”, le hanno chiesto a un certo punto. “16/17 – ha risposto lei – anche se in realtà l’ho spiegato solo alla mia mamma. Tutte le altre persone l’hanno capito, non ho mai dovuto fare qualche discorso in particolare”. Proprio a 16 anni tra l’altro Martina ha scritto la sua prima canzone.

Martina Amici, le confessioni sul talent show: “Molte volte ho detto la cosa sbagliata”

La Beltrami si è detta fiera del suo percorso in trasmissione, anche se forse qualcosa l’avrebbe vitata: “Molte volte – queste le sue parole – ho detto la cosa sbagliata, molte volte non ho detto proprio nulla quando avrei dovuto. Comunque – ha poi aggiunto – tutte [cose] caratteriali. Come artista no. Mi ha dato tanto e ho dato, a mia volta, tutta me stessa”. Adesso Martina ha iniziato un percorso che potrebbe portarla molto lontano, visto che il suo timbro è interessante, e con i pezzi giusti potrebbe farcela. Incombe sempre lo spettro della sua paura più grande, quella di “essere dimenticata”, dice, anche se la voglia di andare avanti è maggiore.

Il passato di Martina, periodo buio nella vita della cantante: “Superato con tempo e aiuto”

Martina non ha mancato neanche di parlare di un periodo difficile che ha vissuto quand’era più piccola: “Sono stata esclusa, e, di conseguenza, tendevo ad escludermi”, queste alcune delle sue dichiarazioni. E poi ancora, sul bullismo di cui è stata vittima: “Sì, molto. Principalmente per i mio aspetto fisico. Infatti all’inizio di Amici, leggere tutte quelle critiche esclusivamente sul mio aspetto fisico mi ha ferita e non poco”. Martina ce l’ha fatta grazie al tempo, alla famiglia e all’aiuto che ha ricevuto: “L’ho superato con il tempo. Con davvero tanto tempo. Con la mia famiglia vicino e soprattutto tanto aiuto. Non abbiate paura né vergogna nel chiedere aiuto. E non vi auto-flagellate se non riuscite ad uscire immediatamente dall’ombra. Anche perché sono dell’idea che certe cose te le porti sempre dentro, imparando a conviverci”. Sono parole bellissime, quelle della cantante, che mettono in evidenza tanta forza e non poca determinazione. In bocca al lupo, Martina!

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.