Skip to main content

Diego Armando Maradona: la vita privata dell'ex calciatore argentinoMaradona: età, altezza, peso e biografia dell’ex calciatore argentino

Diego Armando Maradona è nato a Lanús il 30 ottobre 1960 (età 57). È un allenatore di calcio ed ex calciatore argentino di ruolo centrocampista offensivo. Noto anche come El Pibe de Oro (Il Ragazzo d’Oro), è considerato uno dei più grandi calciatori di tutti i tempi e, da alcuni, il migliore in assoluto. È alto 165 cm e pesa 67 kg. Nel corso della sua carriera ha vinto numerosi trofei dai due scudetti con il Napoli al campionato argentino con il Boca Juniors ad altri trofei con il Barcellona. Nel 1986 si è laureato campione del mondo con la nazionale Argentina.

Maradona: la vita privata del Pibe de Oro tra donne e i figli

Maradona, dopo un lungo fidanzamento, nel 1989 ha sposato la compagna (quasi d’infanzia) Claudia Villafañe. I due divorziarono però nel 2004. Da questa relazione sono nate le figlie Dalma Nerea  e Gianina Dinorah. Nella sua autobiografia Maradona ha ammesso che non è sempre stato fedele a Claudia. In ogni caso, Diego definisce la Villafañe “l’amore della mia vita”. Nel corso degli anni ha avuto diverse relazioni con molte donne. Lui stesso ha ammesso che non riesce ad avere un equilibrio: non riesce a stare solo con una donna. Ha altri tre figli avuti da altre donne: Jana, Diego Sinagra e Diego Fernando. Famosa è la storia con la napoletana Cristiana Sinagra da cui è nato Diego Armando Maradona Junior. Per anni il calciatore ha ignorato il figlio fino a quando non lo ha ufficialmente riconosciuto. Attualmente sono molto uniti e affiatati e spesso si presentano insieme nelle occasioni mondane.

Maradona e il problema della sua vita: la droga

Gli eccessi fuori dal campo hanno sempre contraddistinto la vita di Maradona. Da sempre tutti sanno, l’ha dichiarato più volte lo stesso Maradona, che ha fatto uso di sostanze stupefacenti durante la sua vita e carriera. In pochi però sanno quando il campione argentino è entrato nel vortice della tossicodipendenza. L’ex moglie di Diego, Claudia, ha spiegato che la prima volta che fece uso di droghe pesanti fu nel 1983 per festeggiare il trasferimento dal Barcellona a Napoli. In un’intervista di Maurizio Costanzo qualche mese fa ha dichiarato in merito a questo argomento:“Ora sono 13 anni che non tocco più nulla e la mattina mi sveglio felice perché posso stare con i miei figli”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.