Skip to main content

mara-venierMara Venier si commuove in diretta: la signora della domenica saluta il pubblico… e va in pensione?

Si è conclusa oggi l’edizione 2013/2014 di Domenica In, che ha visto il ritorno alla conduzione di un volto storico della prima rete: Mara Venier. La conduttrice veneziana ha raccolto il testimone da Lorella Cuccarini, approdando (o meglio tornando) alla guida del suo programma del cuore dopo tre anni trascorsi al timone de La vita in diretta con Lamberto Sposini prima e con Marco Liorni poi. Non è stato un “arrivederci”, ma probabilmente un “addio”: secondo quanto trapelato nelle ultime settimane in ambiente televisivo, pare infatti che non sarà Mara Venier a condurre la prossima edizione di Domenica In, ma Paola Perego! Proprio così: dopo la staffetta che ha visto le due conduttrici succedersi alla guida de La vita in diretta, ora il copione sta per ripetersi e la Perego sembra essere pronta a prendere il posto della collega al timone del contenitore festivo della prima rete, scontrandosi ancora una volta con la diretta competitor, Barbara d’Urso, confermatissima alla guida di Domenica Live anche nella stagione 2014/2015.

Mara Venier commossa ai microfoni di Domenica In: “Ce l’ho messa tutta. Ringrazio la Rai”

Un finale all’insegna dei saluti e dei ringraziamenti quello della puntata odierna di Domenica In, l’ultima dell’edizione 2013/2014 e a quanto pare l’ultima per Mara Venier, alla guida del contenitore festivo di Rai1 per ben nove edizioni (la primissima Domenica In della Venier risale al lontano 1993, la penultima invece al 2006). “E’ stata una Domenica In molto difficile. Niente è mai facile, questa edizione è stata particolarmente sofferta. Gli ascolti però sono andati bene. Porterò per sempre con me il ricordo della tua ospitata qui” ha dichiarato la conduttrice in chiusura di puntata, salutando Maurizio Costanzo, dal quale si è fatta intervistare in via del tutto eccezionale. E dopo un video-ricordo intitolato “Un anno di Mara”, con il quale la produzione ha voluto omaggiarla, che la conduttrice ha seguito con le lacrime agli occhi, sono seguiti gli ultimi ringraziamenti: “Non posso fare i nomi di tutti. Ringrazio lo studio, la regia, la produttrice e gli autori, ma ringrazio soprattutto il direttore di rete, Giancarlo Leone, che mi ha dato questa possibilità. Io ce l’ho messa tutta! Ringrazio la Rai e un ringraziamento particolare devo farlo a Lucio Presta…”. 

Mara Venier va in pensione?

Incerto il futuro della conduttrice: c’è chi ipotizza un approdo alla concorrenza e c’è chi la vede già sulla strada del pensionamento, ipotesi alquanto accreditata. Per conoscere eventuali futuri progetti televisivi della Mara nazionale, che siano in Rai o a Mediaset, bisognerà comunque aspettare l’estate. Restiamo perciò in attesa di avere news.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.