Skip to main content

manuel aspidi fotoMANUEL ASPIDI, INTERVISTA –  Manuel Aspidi, ex concorrente di Amici 6, fin dal suo ingresso nel famosissimo talent show di Maria De Filippi, ha fatto emozionare il pubblico con le sue esibizioni e si è dimostrato un ragazzo umile e rispettoso. Ora che il cantante è preso da nuovi impegni lavorativi, noi di Gossipetv abbiamo deciso di intervistarlo per saperne di più. Manuel durante l’intervista ci ha rivelato di avere molti progetti in cantiere ed è stato veramente simpatico e disponibile.

Ecco l’intervista di Gossipetv a Manuel Aspidi, ex concorrente di Amici 6.

Ciao Manuel, grazie per averci concesso questa intervista. Prima di tutto, come stai?

Bene, tralasciando un po’ di allergia, bene (ride ndr).

Ti abbiamo conosciuto nella sesta edizione di un programma molto seguito e amato dal pubblico: Amici. Come è stata questa esperienza?

È stata un’esperienza bellissima, che io auguro a chiunque di poter vivere. Ti da la possibilità di farti conoscere al grande pubblico e, per chi vuole cominciare a muovere i primi passi nel mondo della musica, sicuramente avere una così grande visibilità aiuta moltissimo. È un’esperienza che ti fa crescere sia a livello umano sia a livello artistico, dove hai la possibilità di collaborare con dei professionisti con i quali sicuramente non lavoreresti così intensamente al di fuori del programma.

Tornando indietro, lo rifaresti?

Assolutamente si!

Sei rimasto in contatto con qualcuno dei tuoi ex compagni di avventura?

Si, con Karima. Lei è mia concittadina, ci sentiamo spesso e quando possiamo cerchiamo anche di vederci. Lei è l’unica con cui ho instaurato un rapporto sincero di amicizia.

Quali progetti hai realizzato dopo la tua partecipazione al programma?

Sicuramente il singolo Soli a metà, che è stato per quattro mesi primo in classifica, è diventato una hit parade e ha portato il cd ad essere doppio disco d’oro e per questo posso solo ringraziare tutti i miei sostenitori. Successivamente è stato prodotto un disco a cui hanno preso parte grandi musicisti che hanno collaborato anche con Whitney Houston e Cristina Aguilera e che mi rende veramente orgoglioso. In seguito ho realizzato un singolo scritto da Niccolò Agliardi, un grandissimo autore che stimo tantissimo. In estate poi è uscito un nuovo singolo con musica di Fabrizio Palma e Giacomo Trovajoli e testo di Pierdavide Carone. Inoltre a breve sarò impegnato con una tournée unplugged composta da piano, chitarra, coro e voce. Infine mi sto dedicando a un possibile lavoro discografico, di cui per scaramanzia preferisco ancora non parlare.

Ti vedremo presto in televisione? Magari proprio al serale di Amici?

Mi piacerebbe molto tornare ad Amici, soprattutto per presentare un mio singolo, e se Maria mi chiamasse volerei anche per duettare con i ragazzi. Durante il mio percorso ad Amici d’altronde Maria mi è stata molto vicina e mi ha tranquillizzato sia a livello artistico sia a livello umano. È molto materna.

Al momento stai facendo quello che ti piace, ti senti realizzato?

Sto sicuramente facendo quello che mi piace, ma non sono realizzato a 360 gradi perché sono felice quando entro in studio a registrare e quando faccio dei concerti, così da poter interagire con i miei fan.

A questo proposito, che rapporto hai con i tuoi fan?

Bellissimo! Mi sostengono da anni e quando posso organizzo anche dei raduni con loro in giro per l’Italia. Gli devo moltissimo e anche per questo il mese scorso ho regalato solo ed esclusivamente a loro una versione unplugged di Soli a metà, per ringraziarli.

Per concludere questa intervista, c’è qualcosa che vuoi dire loro?

Solo grazie. Si meritano un enorme grazie, che va ben oltre le parole.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.