Skip to main content

MaldestroChi è Maldestro? Biografia del cantante di Sanremo Giovani

Maldestro è un cantante, il cui vero nome è Antonio Prestieri. Nato nel quartiere Scampia di Napoli nel 1986, ha 30 anni ed è alto 177 centimetri. Antonio è il figlio dell’ex capoclan della camorra Tommaso Prestieri che oggi, invece, collabora con la giustizia. Il passato del padre ha fatto si che Maldestro si schierasse sempre contro tutte le organizzazioni che appoggiano la malavita. Da sempre lotta contro tutto ciò che il padre prima appoggiava e questo è anche grazie alla madre Rachele, che lo ha tenuto lontano da questo ambiente. Queste esperienze in famiglia, però, Antonio le ha raccontate con la sua musica e con la sua arte in generale, come è successo con la canzone che ha presentato durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo.

Maldestro: tutto sulla sua partecipazione a Sanremo Giovani 2017

Prestieri si è presentato nella categoria Sanremo Giovani con il brano Canzone per Federica. La canzone è dedicata ad una persona speciale per lui, una donna con problemi nella vita ma che, nonostante questo, non ha mai perso il sorriso. Il singolo non ha vinto la categoria, che ha visto il trionfo del cantante Lele, ma il Premio Lunezia come migliore delle Nuove Proposte. Oltre a Sanremo, Antonio aveva già avuto delle esperienze. Ha partecipato al Primo Maggio 2016 con Sopra al tetto del comune, canzone con la quale ha vinto il Premio Ciampi e il Premio De André, ha scritto un album dal titolo Non trovo le parole e un inedito che si chiama Facciamoci un selfie.

Maldestro: altre attività del cantante figlio di un ex malavitoso

Antonio non si occupa solo di musica. Ha scritto 15 opere di teatro, sempre collegate al mondo della malavita, e partecipa ad attività contro l’illegalità nei carceri minorili e nelle scuole. Altra curiosità riguarda, invece, il suo nome d’arte, che non ha scelto per caso, ma perché rispecchia a pieno il suo modo di essere e di fare. Il cantante, infatti, si definisce sbilenco e confessa che spesso inciampa e gli cadono cose dalle mani.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.