Skip to main content

ALESSANDRA AMOROSO IDOLO – Chi di noi non ha mai desiderato essere una star o assomigliare almeno al proprio idolo? Noi di Gossip e Tv non abbiamo la bacchetta magica ma possiamo offrirvi un aiutino con alcuni tutorial. Dopo il tutorial di Emma Marrone, oggi, arriva per voi quello per copiare il trucco di Alessandra Amoroso. Emma e Alessandra, sono tra le star più seguite e amate dal pubblico e migliaia di ragazzine vorrebbero tanto assomigliare alle loro beniamine. Dopo avervi dato quelche suggerimento per cercare di assomigliare ad Emma, oggi cerchiamo di darvi qualche consiglio per copiare il look di Alessandra.

LOOK DI ALESSANDRA – Alessandra ha sempre giocato molto con il suo look. Oggi, però, a quasi 26 anni, la Amoroso ha abbandonato la frangia corta e i tagli sbarazzini che aveva sin dagli esordi della sua carriera e si è fatta crescere i capelli (ora porta un ‘caschetto lungo’), che la riporta un po’ indietro con gli anni, ai tempi in cui era appena stata ammessa all’interno della scuola di ‘Amici’. Anche l’abbigliamneto è cambiato nel tempo. Se all’inizio era tendenzialmente casual, oggi invece è decisamente più femminile. E così Alessandra ha tirato fuori dall’armadio deliziosi abitini iperfemminili: corti, con balze voluttuose, incroci maliziosi, scolli a bustino. Per copiare il look di Alessandra Amoroso, si deve partire da un abitino che abbia un particolare sexy: lunghezza mini, oppure uno scollo a bustino, o un gioco di balze. Si passa poi agli accessori: perfetti i sandali alti, che Alessandra Amoroso indossa con dei leggeri calzini ton sur ton. D’inverno, si può aggiungere un coprispalle e calze velate; per tutte le stagioni, invece, è quasi d’obbligo qualche gioiello che rifletta il vostro carattere: perfetti gli orecchini lunghi per chi, come Alessandra Amoroso, porta i capelli indietro, lasciando il collo scoperto. Copiare il look di Alessandra Amoroso può essere un modo di abbandonare un abbigliamento un po’ mascolino.

MAKE UP ALESSANDRA AMOROSO – E arriviamo al trucco. Qui ci aiuta Alice, a.k.a. Alicelikeaudrey, che è una delle YouTubers del make-up più seguite in Italia – molte di voi la conosceranno. Il trucco di Alessandra valorizza quasi sempre gli occhi con eyeliner nero molto intenso e allungato. Il tutto è compleatato da una leggera ombreggiatura dell’occhio, per renderlo più scolpito e definito. Alice inizia il make-up stendendo un primer, dopodiché passa un ombretto color crema pallido sulla palpebra mobile e sotto l’arcata sopracciliare. Per intensificare la piega dell’occhio e l’angolo esterno, sceglie di andare gradualmente iniziando con dei marroni più chiari per poi procedere con quelli più corposi. L’eyeliner è sicuramente la parte più complicata: Alice ne usa uno in gel, ovviamente nero, e lo traccia bello spesso sia sopra che sotto, creando una linguetta all’esterno. Per completare gli occhi non possono mancare ciglia finte, un bel po’ di mascara e sopracciglia ben disegnate.Infine, applicate la vostra base, un blush color albicocca e un lucidalabbra o rossetto nude.

Un commento

  • ela99 ha detto:

    alessandra… è difficile scriverti come ti descriverei xk io ti adoro… beh tu 6 fantastica,speciale,gentile,simpatica ecc…ecc… 6 una xsn k nn deve cambiare xk è xfetta cm è…ti auguro di realizzare il sogno del concerto a ….. e il sogno di incontrare mina !!!! ti amo continua così

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.