Skip to main content

sergio sylvestre in primo pianoMai più bullismo, nella terza puntata su Rai2 Sergio Sylvestre è ospite in una storia. Ecco le anticipazioni e la data di messa in onda.

Mai più bullismo 2018, quando va in onda la terza puntata su Rai2

La terza puntata andrà in onda lunedì 22 gennaio in seconda serata su Rai2 e sarà replicata sabato 27 alle 14.

Mai più bullismo 2018, di cosa parla il programma di Rai2

#MaiPiùBullismo, che in Italia ha registrato un buon successo di critica ed ascolti nella prima edizione, è un format internazionale trasmesso con grande successo in Olanda, Spagna e Australia, e in corso di preparazione in 12 paesi nel mondo, con l’obiettivo di offrire uno strumento innovativo per la riflessione costruttiva sul fenomeno del bullismo dall’interno.

Pablo Trincia, nella veste di conduttore/coach, dà voce ai ragazzi vittime di bullismo e si confronta con genitori e dirigenti scolastici al fine di chiudere ogni puntata con un incontro chiarificatore tra il protagonista della storia e i suoi compagni di classe. Strumento fondamentale del format è il videodiario, attraverso cui i ragazzi che si affidano alla trasmissione raccontano il proprio profondo disagio, riuscendo a far sentire la loro voce e uscire dall’isolamento.

Mai più bullismo 2018, Monica incontra Sergio Sylvestre: la storia della protagonista

Monica, 15 anni di Ancona, è figlia unica e frequenta l’istituto Alberghiero Einstein- Nebbia di Loreto (AN). Lei è una ragazza particolare che soffre di disturbi di apprendimento e gestione dell’aggressività, motivo per cui la scuola le ha assegnato una docente di sostegno. Questo tuttavia, invece di spingere i suoi compagni ad aiutarla e sostenerla, ha fatto di lei fin dai primi anni delle medie, la vittima designata di scherzi e insulti, puntualmente documentati dalle microcamere della trasmissione-

Ogni mattina Monica va a scuola facendo un piccolo tragitto in treno, durante il quale le vengono rivolte spesso offese pesanti, e le difficoltà continuano nell’aula scolastica, dove alcuni compagni la prendono di mira senza che il resto della classe intervenga in sua difesa.

Nel corso della puntata, oltre ad incontrare il preside ed i compagni di Monica, Pablo Trincia accompagnerà la ragazza a conoscere Sergio Sylvestre, uno dei suoi idoli musicali, anche lui vittima di episodi di bullismo da bambino e di cyberbullismo più recentemente.

Per i fan del cantante un appuntamento da non perdere.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.