Skip to main content

maggie e biancaMaggie e Bianca è una serie tv di Rai Gulp: di cosa parla e chi sono le attrici protagoniste

I bambini e adolescenti italiani vanno letteralmente pazzi per il duo Maggie e Bianca: ma chi sono? Si tratta delle protagoniste dell’omonima serie tv in onda su Rai GulpMaggie Davis è un’eccentrica adolescente proveniente dagli Stati Uniti che vince una borsa di studio per frequentare la Milano Fashion Academy, una prestigiosa scuola di moda a livello internazionale. Per Maggie è un sogno che diventa realtà: la più grande aspirazione della ragazza, infatti, è quella di diventare un’affermata stilista di moda. Bianca Lussi, invece, è la figlia di un grande imprenditore italiano attivo nel mondo della moda. Poiché dovrà prendere in mano le redini dell’azienda di famiglia, il destino di Bianca è già scritto: deve frequentare la scuola di moda a scapito di ciò che più ama, la musica. Maggie e Bianca si ritrovano così a condividere la camera alla Fashion Academy di Milano: la relazione tra le due è costellata da numerosi scontri, litigi e incomprensioni. Ma chi sono le attrici di Maggie e Bianca?

Emanuela Rei è l’attrice che interpreta Maggie Davis

Emanuela Rei indossa i panni di Maggie Davis, una ragazza che vede concretizzarsi il sogno di frequentare l’accademia di moda di milano. Qui incontra Bianca e le due con il passare del tempo diventano grandi amiche. Il personaggio interpretato da Emanuela ha 16 anni, dieci in più rispetto a lei, considerato che è nata nel 1991. Emanuela si è avvicinata al mondo della recitazione sin da piccola e nel 2010 ha preso parte ad un episodio della serie televisiva I Cesaroni. Nel 2012 ha interpretato Alex in e Band, una sit com per ragazzi trasmessa su Disney Channel prima e su Rai Gulp dopo. Tra il 2012 e il 2013 ha rappresentato Greta Gironi in Talent High School, in onda su Super! Con il ruolo ricoperto nell’ultima serie in cui ha recitato, si è avvicinata al canto e ha preso parte come cantante all’album della colonna sonora della serie stessa. Il suo primo debutto da cantante è avvenuto all’interno del tour musicale della serie Maggie & Bianca Fashion Friends.

Giorgia Boni è l’attrice che interpreta Bianca Lussi

Bianca è interpretata da Giorgia Boni. L’attrice torinese di diciotto anni ha un sogno nel cassetto: recitare in un musical. Ha iniziato a recitare quando aveva tredici anni. Sin da piccola le piace cantare e si è avvicinata alla recitazione proprio grazie a questo. Quando le è stato proposto di provare a toccare con mano il mondo dello spettacolo ha avuto dei dubbi in quanto molto timida. In realtà, provando, è riuscita ad amare il canto e la recitazione allo stesso modo. Questa prima esperienza sul piccolo schermo le ha fatto capire che quello che vuole fare davvero è l’attrice. Più che altro, tenendo come punto fermo il canto, vorrebbe che le due cose si incontrassero. Per far parte della serie si è trasferita da Torino a Roma ed è molto determinata nel realizzare i suoi sogni.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.