Connect with us

Gossip

Madonna Mdna, non sa più che fare: invoca i santi e rimpiange suo marito

madonna-promessaIn Italia si aspetta con trepidazione il nuovo album di quella che definiscono Regina del Pop, Madonna. Mdna è il titolo del disco, che già manifesta l’ambiguità caratteristica di tutte le canzoni che contiene: Mdna si riferisce sia al dna di Madonna, o meglio alla sua stramba personalità, sia, sostituendo la seconda ‘m’ con una ‘n’, alla sigla dell’ecstasy (Mdma). Insomma: un titolo, una garanzia! Un cd, quest’ultimo, che porta la cantante ai suoi primi esordi, quando cantava di cose troppo alte per l’uomo, quando scelse di farsi conoscere al pubblico con il suo nome di battesimo, Madonna, volendo anche il riferimento alla madre di Gesù. Questo creò grande scandalo, a quel tempo, ferendo la sensibilità dei religiosissimi. Mdna ne farà sicuramente ancor di più, di scandalo!

Basti pensare alla prima traccia da ascoltare, la confessione di Girl gone wild, dove prendono inizio le sue invocazioni: ‘O mio Dio, volevo disperatamente essere una brava persona’; confessione che poi viene percorsa da un impeto di pazzia nella canzone Gang bang: ‘Sparerò un colpo in testa a quella cagna!’, la povera cagna sarebbe, molto probabilmente, la fidanzata del suo ex marito Guy Ritchie. In I’m a sinner, poi, Miss Ciccone resta ferma in bilico tra peccato provocante e redenzione lontanissima ma voluta, dove si rivolge apertamente alla Madonna: ‘Maria piena di grazia, Gesù Cristo che sei in croce per i nostri peccati, San Cristoforo, San Sebastiano – non piangere, lascia che scocchino quelle frecce – e Sant’Antonio, Tutti voi Santi, prendetemi mentre cado, perché commetterò peccato, sono una peccatrice e  mi piace così.’

Madonna, ora, come avete ben potuto vedere, ci riprova con la blasfemia. Ok, ok, c’è la libertà di pensiero, questo è ovvio, però l’intento della Ciccone, come la vediamo noi, non è quello di redimere veramente i suoi peccati (ci sono le chiese per questo), ma per battere, schiacciare la concorrenza, o meglio la sua rivale di vendite di dischi, Lady Gaga, un’altra che ha fatto dell’ambiguità e della blasfemia i suoi punti di forza. Voi cosa ne pensate di questo disco? Credete che Madonna ha perso, oramai, il suo vecchio posto nella musica?

 

 

 

26 Comments

26 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Gossip

Post Popolari

Scelti per voi

To Top