Skip to main content

Apparecchio gioiello per i denti: da Madonna a Katy Perry è la nuova moda!

Le foto hanno già fatto il giro della rete, ma voi cosa ne pensate? Certo i gusti sono gusti e non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, ma io lo trovo veramente disgustoso. Di cosa parlo? Ma del nuovo trend del momento: l’apparecchio gioiello per i denti. Visto, in bocca, a Madonna per l’inaugurazione della sua palestra a Roma, sono apparse oggi le prime foto di Katy Perry che la imita. Rincorrere le tendenze non è mai una buona idea: Katy Perry, infatti, si è presentata alla serata MTV Video Music Awards con lo stesso apparecchio d’oro ai denti sfoggiato qualche giorno fa da Madonna. Per carità anche Madonna aveva “copiato” il look dai rapper, ma Katy ha perso punti tra gli attenti gossip-watcher imitanti la regina della provocazione in modo un po’ troppo esplicito. Strizzata in uno strepitoso abito maculato e oro di Emanuel Ungaro, Katy ha giocato la carta dell’aggressività ringhiando ai fotografi per mostrare il suo gioiello da bocca. Una tendenza sempre più forte negli States dove anche Rihanna, Kesha e Justin Bieber hanno “decorato” i loro denti con metalli preziosi e pietre. Ma Katy ha forzato la mano nel tentativo di rubare la scena alle colleghe sul red carpet. Ora aspettiamo la risposta di Madonna riguardo la sua nuova provocazione: l’apparecchio-gioiello. La regina del pop, a Roma per l’apertura di una nuova palestra, ha stupito tutti presentandosi con un vistoso apparecchio ai denti… tutto tempestato di pietre preziose! Certo è che per una come lei è sempre difficile continuare a stupire ma l’ultima provocazione sinceramente, non la riusciamo proprio a capire. Per l’apertura di una nuova super palestra la rock star ha fatto il suo ingresso trionfante e un discreto bagno di folla. Il look scelto per l’occasione ha ripreso ancuni dei suoi elementi più classici, tra cui corpetto nero, pizzo e muscoli a vista. Certamente il particolare di cui stiamo parlando non è sfuggito a nessuno. Lady Ciccone ha mostrato un “addobbo” dentale che ci permettiamo di apostrofare come di pessimo gusto. Insomma per l’ultima provocazione Madonna ha scelto di rovinarsi il sorriso con un super trash apparecchio-gioiello. Noi la bocciamo… e voi?

Tutti pazzi per la Grillz!

Si chiama ”grillz” la tecnica di decorazione dei denti che ha già fatto vittime celebri negli Stati Uniti, come Rihanna e Lady Gaga, traducendo all’americana alcune tradizioni africane, in particolare del Mali e del Senegal. Le sacerdotesse del grillz in Europa sono due ragazze francesi Dolly, 25 anni, e Merry, 24 anni, odontotecnico la prima ed ex beauty editor di una rivista la seconda. Dolly prende le misure dei denti e costruisce le protesi nel suo laboratorio. ”Ho iniziato a creare grillz per gli amici, per divertimento – racconta Dolly – Merry era sposata con un mio amico e ho fatto dei grillz per entrambi, come regalo di fidanzamento e siamo diventate amiche”. Le due ragazze lavorano assieme da un anno a Parigi e hanno già affascinato con la loro arte il Kaiser della moda Karl Lagerfeld. Ora, dopo la visita di Madonna, c’è da giurare che la grillz-mania contagerà anche l’Italia. Visto che la regina del pop, nonostante i suoi 55 anni suonati, è ancora la più prolifera produttrice di mode da oltre 30 anni: dai crocefissi, alle guepiere, dall’intimo in pizzo esibito, ai tagli di capelli nei biondi più svariati. Le grillz sono una sorta di paradenti fisso o posticcio lanciate dai rapper americani. Un decoro che deve essere tassativamente appariscente, visibile, applicato sui denti incisivi, in oro o platino, ancor meglio se decorato con pietre preziose o diamanti. Quel sorriso di metallo appartiene al bling bling style della cultura hip hop e da un paio d’anni è uscito dai ghetti per conquistare anche celebrities apparentemente innocue come Justin Bieber o Jessica Simpson. Ha contagiato anche i campioni dello sport: l’America non si è ancora ripresa dalla premiazione olimpica di Ryan Lochte che mostrava un orgoglioso sorriso patriottico in metallo a stelle e strisce. Non è sfuggita alla grillz-mania nemmeno Beyoncè‚ che nelle foto per sostenere la candidatura alle presidenziali di Obama aveva ricoperto d’oro l’arcata dentale inferiore.

Chic o Choc?

Se siete interessate all’articolo, possiamo dirvi che è disponibile nella London Lingual Orthodontic Clinic, dove è stato creato. L’apparecchio costa dai 4.500 ai 10.000 euro e la novità sta nel fatto che viene sistemato sulla parete dentaria del cliente usando uno scanner ottico in 3D e un fissante in cera. Questo apparecchio è realizzato in oro e può essere portato anche come bracciale. Per i comuni mortali c’è comunque la possibilità di applicare delle grillz economiche senza nemmeno andare dal dentista, ordinandole sul web. I prezzi per un modello placcato in oro 24 carati (mono-dente), con zirconi, variano dai 9,50 euro fino a circa 19 euro per uno che prende tutta l’arcata superiore, con la forma di teschietti. Se poi qualcuno deciderà di non baciarvi perché avete il grillz, ricordatevi che tutte le mode cadono presto nel dimenticatoio!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.