Da giorni Lulù Selassiè è finita nel mirino a causa della denuncia ricevuta da parte di Manuel Bortuzzo, ex fidanzato. Il nuotatore l’ha accusata di stalking e la giovane ragazza è costretta a girare con il braccialetto elettronico. L’indagine è in corso e sono ancora tanti i dettagli su cui lavorare. Intanto, a distanza di giorni anche gli avvocati della diretta interessata hanno deciso di rompere il silenzio sulla questione.
Il comunicato degli avvocati di Lulù
Niccolò Vecchioni e Edoardo Albertario sono i legali di Lulù Selassiè, accusata di stalking dopo essere stata denunciata dall’ex gieffino Manuel Bortuzzo con il quale ha avuto una relazione. I due professionisti hanno pubblicato un comunicato in cui si legge “La diffusione illecita di informazioni ha provocato una sequela di commenti ingiuriosi e diffamatori che sta travolgendo non solo la nostra assistita, ma anche i suoi più stretti familiari – hanno scritto – Negli ultimi giorni numerose testate giornalistiche hanno riportato notizie in merito al procedimento penale che vede la nostra assistita imputata del reato di atti persecutori. Molti di questi articoli citano ampi stralci dell’ordinanza cautelare emessa nei confronti della sig.ra Selassiè e di verbali di dichiarazioni acquisite nel corso delle indagini preliminari, ovvero informazioni la cui divulgazione è vietata dalle norme sul diritto di accesso agli atti processuali”.
Il comunicato prosegue: “La diffusione illecita di queste informazioni ha provocato una sequela di commenti ingiuriosi e diffamatori che sta travolgendo non solo la nostra assistita, ma anche i suoi più stretti familiari. A fronte di questi gravi episodi ed allo scopo di scongiurare l’aggravamento e la protrazione delle conseguenze lesive degli stessi, la sig.ra Lucrezia Selassiè procederà giudizialmente affinché vengano individuati e perseguiti i responsabili della rivelazione di notizie coperte da segreto e delle condotte diffamatorie di cui è stata vittima”.
Manuel alle Seychelles
Mentre Lulù si difende dalle accuse e dalle conseguenze della denuncia, Manuel Bortuzzo si rilassa alle Seychelles e sembra non curarsi di quanto stia accadendo alla sua ex fidanzata. Sui social ha pubblicato alcune foto del suo viaggio.
Lulù resta in silenzio
Lulù continua a mantenere il silenzio sulla questione. Le sorelle, invece, hanno detto la loro, spiegando che a tempo debito l’indagata racconterà il suo punto di vista. Jessica e Clarissa hanno affermato che nelle prossime settimane la verità verrà a galla e dal canto loro, non sarà l’ex gieffina a pagare. Si attendono, dunque, aggiornamenti sul caso Bortuzzo- Selassiè ma la situazione si sta rivelando più delicata e complessa del previsto.