Connect with us

Musica

Lucio Dalla, concerto omaggio su Canale 5: conduce la Hunziker, i dettagli

dalla lucioConcerto omaggio a Lucio Dalla: sarà trasmesso in televisione su Canale 5

Canale 5 si prepara a un grande evento: il concerto omaggio a Lucio Dalla, a rivelarlo è Davide Maggio. L’evento si è svolto lo scorso 2 di Giugno a Verona, presso il Teatro Romano. Alla conduzione del concerto Michelle Hunziker che presenterà i brani di Lucio Dalla, cantati da alcuni ospiti speciali. L’idea del concerto omaggio a Lucio Dalla è di Ron, amico e collega del cantautore. Un evento per ricordare il grande Lucio che proprio quest’anno avrebbe compiuto settantacinque anni. Tanti gli ospiti ad alternarsi sul palco interpretando le canzoni di Lucio Dalla. Sono previsti anche dei duetti tra gli artisti.

Lucio Dalla: gli ospiti del concerto in suo omaggio

Primo su tutti gli ospiti: Ron, l’organizzatore del concerto. L’amico di Lucio Dalla canterà anche Attenti al lupo con la conduttrice Michelle Hunziker. Tra gli altri ospiti: Fiorella Mannoia, Massimo Ranieri che canterà Caro amico ti scrivo, Mario Biondi che interpreterà Futura, Ornella Vanoni, Gigi D’Alessio, Alice, Gaetano Curreri, Paola Turci e Federico Zampaglione dei Tiromancino. Tra gli ospiti più giovani: Noemi, Giusy Ferreri che canterà Balla ballerino, Giovanni Caccamo e ancora Annalisa che canterà Le rondini.

Concerto omaggio a Lucio Dalla: le parole dell’amico e collega Ron

Da Ron l’idea dell’omaggio per il suo amico Lucio Dalla. Racconteremo Lucio con fotografie, immagini. Racconti che parlano di lui e della sua vita” ha detto Ron in merito all’evento. “Non sarà una commemorazione, ma uno spettacolo all’insegna dell’allegria e della leggerezza” aggiunge poi.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Musica

Post Popolari

Scelti per voi

To Top