Skip to main content

Da mercoledì 15 settembre andrà in onda in prima serata su Canale 5 la nuova fiction targata Mediaset Luce dei tuoi occhi. Questo è quanto riporta Tv Sorrisi e Canzoni nel suo ultimo numero.

La serie è stata girata da Fabrizio Costa, già autore di molte altre fiction di successo come L’Allieva, Scomparsa ed il Commissario Nardone. Inoltre, è coprodotta da Rti e Banijay Studios Italy.

La storia della protagonista Emma Conti, étoile di fama internazionale, si dispiegherà in sei imperdibili puntate. Produttore della serie è Massimo Del Frate mentre la sceneggiatura è di Eleonora Fiorini e Davide Sala.

A guida del cast, due attori di grande spicco: Anna Valle e Giuseppe Zeno. Salvo variazioni di palinsesto la fiction dovrebbe concludersi mercoledì 20 ottobre.

Ecco quindi di seguito di che cosa parlerà la nuova fiction di Canale 5.

La trama

Emma Conti (Anna Valle) è un étoile di fama internazionale e vive a New York. Tuttavia, la sua vita è segnata da una tragedia: la morte prematura di sua figlia Alice, frutto del grande amore provato per Davide (Bernardo Casertano). È solo una ragazza, infatti, quando decide di lasciare la sua città, Vicenza, e trasferirsi altrove.

Dopo sedici anni, però, una lettera anonima sconvolge nuovamente la sua vita. Secondo quanto scritto nella missiva, sua figlia, creduta morta alla nascita, sarebbe ancora viva. Alice si troverebbe a Vicenza e avrebbe seguito le orme di ballerina, proprio come lei. Il dubbio logora tanto Emma da decidere di tornare a casa e scoprire la verità.

Ciò la riporta ad insegnare nella scuola di danza della madre. Per la protagonista, una sola missione: cercare di riconoscere la sua bambina negli occhi appassionati delle giovani ballerine per cui diventerà una vera e propria confidente.

Questo le riaprirà nuove ferite e sarà costretta a fare un tuffo nel passato, risvegliando quella ragazza che aveva quasi sopito dentro di sé, con annesso il suo amore per Davide. Nel frattempo, per Emma però ci sarà anche la possibilità di un nuovo legame molto particolare: quello con il professor Enrico Leoni (Giuseppe Zeno).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.