Skip to main content

Luca Onestini occhiali da soleLuca Onestini torna a parlare della vitiligine e lancia un messaggio molto importante. Ecco le sue parole

Luca Onestini non ne ha fatto mai mistero. L’ex concorrente del Grande Fratello Vip, ora speaker radiofonico, soffre di vitiligine. Luca ha delle chiazze di pelle non pigmentata specialmente sugli arti inferiori. La cosa bella è che lui non ha mai avuto paura di mostrarsi riuscendo, così, a dar coraggio anche ad altre persone affette da questa malattia. Durante la giornata di ieri, il modello romagnolo è tornato a parlare della vitiligine rivelando che tantissimi dei suoi follower lo contattano per dirgli che anche loro sono affetti dalla stessa malformazione cutanea. Ma non solo, Onestini si è detto anche molto contento di riuscire ad aiutare i suoi fan a non nascondersi più e a fargli mostrare le loro ‘nuvole’ con naturalezza.

Luca Onestini, una fan lo ringrazia e lui risponde così

Una ragazza ieri ha scritto a Luca per ringraziarlo per la forza che gli ha trasmesso: “Buongiorno Luca! Ti avevo scritto qualche tempo fa riguardo la vitiligine che ho anche io e dopo la tua risposta, dopo tutte le tue storie, la tua simpatia, il tuo umorismo, non solo non mi vergogno più di queste chiazze ma, anzi, ne vado fiera! Grazie, grazie, grazie!”. Onestini ha postato sulle sue Stories il messaggio della sua fan e ne ha scritto uno rivolto a tutti: “Siete sempre di più a scrivermi questo tipo di messaggio. Da un lato mi dispiace siate così in tanti ad avere la vitiligine, dall’altro mi fa piacere se posso, in qualche modo, darvi coraggio. Alla fine possiamo vederli come ‘tatuaggi fatti dalla natura’ che ci rendono unici. Le cose di cui vergognarsi sono altre. Io le ho mostrate, le mostro e le mostrerò. Fate lo stesso e fregatevene. #NoFear”. Le parole di Luca Onestini contengono un insegnamento davvero molto forte e ciò non può fargli che onore.

Kasia Smutniak come Luca Onestini, anche lei affetta da vitiligine

Tra i personaggi pubblici che sul corpo hanno queste macchie speciali spunta anche Kasia Smutniak. L’attrice, che ha da poco compiuto 40 anni, ha mostrato con fierezza i tatuaggi naturali che ha sparsi sul suo corpo dichiarando: “Crescendo, ho imparato anche un’altra cosa, accettare non è sufficiente. Bisogna amare i propri difetti”.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.