Skip to main content

luca onestini biografiaLuca Onestini, biografia: chi è l’ex tronista di Uomini e Donne, concorrente del Grande Fratello Vip

Luca Onestini nasce a Castel San Pietro Terme (Bologna), l’1 gennaio del 1993. Il sogno dell’infanzia è quello della maggior parte dei bambini: fare il calciatore. Così a 12 anni inizia a tirare i primi calci al pallone, ma un menisco ballerino e poi un infortunio all’anca lo mettono fuori gioco a 18 anni. Nulla di irreparabile. Le soddisfazioni le troverà altrove. Nel 2013, anno in cui si iscrive ad Odontoiatria all’Università di Bologna, quasi per gioco, partecipa al concorso di Mister Italia, trionfando (il ragazzo è alto 186 cm e pesa 85 kg). Da qui inizia anche la sua avventura nel mondo dello spettacolo, le cui ultime tappe lo porteranno sul trono di Uomini e Donne e al Grande Fratello Vip. Ma il suo percorso inizia ben prima. Andiamo a scoprirlo.

Luca Onestini, biografia: da Mister Italia a Temptation Island

Luca Onestini, superata l’adolescenza, sente il bisogno di indipendenza. Un bisogno che lo porterà ad affiancare lo studio e il lavoro: vestirà infatti i panni del bagnino, dell’istruttore di vela, facendo anche qualche apparizione nell’ambito della moda. Il trionfo a Mister Italia gli apre poi qualche porta in Tv: i telespettatori de L’Onore e il Rispetto lo ricorderanno in una piccola parte della fiction con protagonista Gabriel Garko. Altra scorribanda televisiva fu la sua partecipazione a Ciao Darwin, nella categoria dei Belli. Il piccolo schermo poi gli bussa ancora alla porta. La terza edizione di Tempatation Island lo vedrà tra i single. Qui si farà notare per aver stuzzicato la curiosità dell’ex tronista di Uomini e Donne, Ludovica Valli. Da Temptation, al salotto di Maria De Filippi il passo è breve…

Luca Onestini, biografia: da Uomini e Donne al Grande Fratello Vip

Da Temptation Island a Uomini e Donne, il passo è breve. Luca finisce tra i corteggiatori di Clarissa Marchese, che sceglierà però Federico Gregucci. Tuttavia Onestini lascia il segno nel dating show e infatti, rieccolo apparire alla corte di Maria De Filippi in qualità di tronista 2016/2017. Dall’avventura ne esce fidanzato con la bella Soleil Sorge. Il mondo della Tv non finisce però di riservargli sorprese e, vincendo la concorrenza di diverse figure dello spettacolo, sarà scelto tra i concorrenti del Grande Fratello Vip 2.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.