Skip to main content

Luca LaurentiLuca Laurenti: vita privata, età, altezza, peso, carriera e curiosità del conduttore

Luca Laurenti è un famoso conduttore italiano che per gran parte della sua carriera a lavorato al fianco di Paolo Bonolis. Nasce a Roma nel 1963, ha 54 anni, è alto 179 centimetri e pesa 76 chilogrammi. Per undici anni ha fatto il cantante di piano bar e la svolta decisiva l’ha avuto nel 1991 con Urka! in onda su Rai 1. Da lì una carriera tutta in salita a capo di programmi come Ciao Darwin, Chi ha incastrato Peter Pan?, Striscia la notizia, Buona Domenica, Fattore C e tanti altri ancora. La maggior parte di queste conduzioni sono avvenute tutte con il compagno Paolo Bonolis appunto. È anche un bravissimo cantante, tanto che è autore del brano Sogni d’Oro scritto con Francesco Sighieri con cui si è presentato al Festival di Sanremo nel 2009. Dal 1994 è sposato con Raffaella Ferrari.

Luca Laurenti, felice con la moglie Raffaella: il matrimonio e i figli

Luca Laurenti è sposato con Raffaella Ferrari dal 1994. “È stato Bonolis a presentarmi Raffaella Ferrari, la donna della mia vita che ho sposato nel 1994 e da cui ho avuto, tre anni dopo, mio figlio Andrea. Con Raffaella me ‘so risolto. Mi ha fatto uscire da ‘na mezza depressione, mi ha dato l’equilibrio” – ha raccontato il conduttore durante un’intervista per Vanity Fair – “Lei è l’elemento quadrato, terreno della coppia”. Sono molto riservati, infatti di loro non si hanno molte notizie e non hanno account social dove aggiornano i fan della loro quotidianità. L’unico dettaglio della loro relazione che si conosce è come vivono il loro amore: per Luca Laurenti “quanto alla fedeltà, il problema per noi non è cosa si fa, ma come lo si fa”.

Luca Laurenti: la scelta del buddismo

Luca Laurenti ha rivelato di seguire la religione buddista. In un’intervista fatta da Giancarlo Perna a tal proposito ha detto: “Vado oltre. Dietro ogni religione c’è un’unica cosa: la luce. Le religioni sono la fetta, la luce è la torta. Lo dice la teoria quantistica. Se prendo la fetta, limito. L’uno è il tutto, diviso si sminuisce”.

Un commento

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.