Skip to main content

Luca Capuano vita privata: amore a gonfie vele con l’attrice Carlotta Lo Greco

Dimenticatevi l’Edoardo Monforte da lui interpretato nella fiction Le tre rose di Eva. Dimenticatevi la perfidia, gli intrallazzi, i colpi bassi. Nella vita reale l’attore che dà vita al chiacchieratissimo personaggio, Luca Capuano, non potrebbe essere più differente. Il suo cuore, ormai da anni, è infatti occupato da un nome solo, da una donna sola: Carlotta Lo Greco. I due si sono uniti in matrimonio a Napoli nel 2013, ma aveva alle spalle una relazione molto salda e ben rodata. Il loro primogenito, Matteo, era già stato concepito in una caldissima vacanza ad Istanbul nel 2008. Ed era stato voluto, fortemente. Sì, perché Capuano e la sua Carlotta nel costruire un futuro solido insieme ci credono ormai da tanti anni. Periodi di crisi? Neanche a parlarne. Affiatati? Sempre, così tanto da sembrare noiosi. Il secondogenito,  Leonardo, è arrivato nel corso del viaggio di nozze a Petra. Un periodo da sogno, che Luca ha voluto con le unghie e con i denti. Le nozze, per lui, erano infatti il coronamento in grande stile di un amore nel quale ha sempre creduto e crederà. Nei suoi frequenti racconti a riguardo ricorda sempre con un certo luccichio negli occhi la proposta di matrimonio, quasi da film: “Per il nostro anniversario di fidanzamento eravamo andati a Torino, in hotel.  Matteo era già nato da un po’ e per una notte l’abbiamo affidato alla tata. Ci siamo fatti portare la cena in camera e lì le ho dato l’anello d’oro. Aveva inciso la scritta ‘Vuoi sposarmi?'”.

Luca Capuano: il marito perfezionista di Carlotta Lo Greco

Inutile negarlo: nella quotidianità con Carlotta l’attore, per sua stessa ammissione, è un vero perfezionista. Mangia biologico, se la cava molto bene i fornelli, pratica i più svariati sport, gli piacerebbe addirittura imparare a suonare il sax. E fa il papà, a tempo pienissimo. L’educazione che ha deciso di dare a Matteo e a Leonardo è di stampo assolutamente tradizionale: Capuano, infatti, non crede affatto nella figura del papà-amico, troppo morbido e troppo facilmente scavalcabile da un figlio. Per i suoi due bambini vuole essere una guida, un riferimento forte, un serbatoio di esperienze e di saggezza. Sempre, però, con quel pizzico di distacco che mai deve mancare. I periodi sul set, ovviamente, si protraggono spesso per svariati mesi, ma Luca Capuano, anche durante i periodi di lontananza, non ha mai perso di vista la famiglia, il suo traguardo più importante e sentito.

Luca Capuano e quel sogno di allargare ancora la famiglia…

Luca Capuano e la sua amata Carlotta, però,  non hanno affato intenzione di fermarsi qui. Sentono forte, infatti, l’esigenza di allargare ancora la loro già bellissima famiglia. Più volte, non a caso, l’attore ha parlato di desiderare una figlia femmina. Non è detto, stando a quanto da loro dichiarato, che non possa arrivare attraverso la via dell’adozione. Che sia finalmente giunto il momento di coronare quest’ultimo sogno?

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.