Skip to main content

 

luca capuano moglie malattia carlotta lo grecoLuca Capuano, protagonista de Le tre rose di Eva, parla per la prima volta della malattia della moglie: l’attrice di CentroVetrine Carlotta Lo Greco

Vivere sereni una relazione non è mai facile quando c’è di mezzo la malattia, ma Luca Capuano e Carlotta Lo Greco oggi ce l’hanno fatta. I due attori, sposati e con due figli, raccontano a Grazia come è stato affrontare insieme la malattia, diagnosticata a Carlotta il 2 gennaio dell’anno scorso. Lei che la parola tumore aveva anche solo paura a pronunciarla dichiara di essersi ritrovata a gestire qualcosa di gigantesco mentre Luca, invece, si è sentito perso. Adesso però sono passati 11 mesi e la Lo Greco sta bene. Un linfoma tra il cuore e la pleura, questa la diagnosi iniziale. All’inizio non è stato facile per Carlotta accettare la situazione. Marito e moglie oggi raccontano come insieme hanno affrontato la malattia e di come, nonostante tutto, siano riusciti a guardare avanti.

Carlotta Greco: la chemioterapia, le cure e la forza di non abbattersi

Carlotta inizialmente non riusciva nemmeno a dormire, pensava ai suoi figli: “Non volevo crescessero senza la loro mamma” dice l’attrice. “Oggi ho cose che prima non avevo” aggiunge poi la stessa  “La gioia di essere qui. Adesso, la vita, la vedo e la sento ovunque mi giri”. Il marito Luca, invece, come ha affrontato tutto questo? “Ha attraversato mesi di fatica e di dolore. Ha affrontato una chemioterapia devastante e poi la radioterapia. Ha perso i capelli e ha visto il suo corpo modificarsi”, così Capuano ricorda quel periodo buio “E’ stata travolta da una fatica che la teneva giorni interi a letto”. “Adesso so di avere una moglie tosta” afferma alla fine lui “La consideravo fragile. Ora ho conosciuto una donna che non ha mai mollato”. 

Luca Capuano: “Carlotta non ha mai smesso di credere che ce l’avrebbe fatta”

Ad aiutare molto Carlotta è stato un medico che la seguiva in ospedale. Le disse che sì, lei ce l’avrebbe fatta e, da allora, la Lo Greco ha cominciato a credere un po’ di più nella ripresa. Si è aggrappata alle parole di quel dottore e, piano piano, è riuscita a trovare la forza di andare avanti. Insieme al marito aveva deciso di tenerlo nascosto ai suoi figli ma, successivamente, sia lei che Luca hanno deciso di non nascondere niente ai piccoli. Quando a Capuano gli viene chiesto se è stato difficile per lui accettare i cambiamenti fisici della moglie l’attore risponde con un secco “No”. Gli occhi di lei sono la cosa che contano di più per lui e questi, spiega lo stesso, non sono mai cambiati.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.