Skip to main content

Luca Bizzarri, vita privata e curiosità Luca Bizzarri di Luca e Paolo, vita privata e curiosità: fidanzata Ludovica, altezza, peso, età

Il 13 luglio del 1971 veniva alla luce l’istrionico Luca Bizzarri. 45 anni compiuti, quasi 46, l’attore, conduttore e comico è nato a Genova, in Liguria, ed è del segno zodiacale del Cancro. Luca è alto 1 metro e 78 centimetri e pesa 74 chilogrammi. Insime a Paolo Kessisoglu, compone il duo comico Luca e Paolo, amatissimo  e seguitissimo dal pubblico, soprattutto giovane. La sua vita privata è appagante come quella professionale. Luca è felicemente fidanzato con la bella Ludovica Frasca. Si tratta di un volto noto dello spettacolo: è stata una delle veline del tg satirico di Canale 5 Striscia la Notizia. I due piccioncini sono separati da quasi 21 anni di differenza: la showgirl ha infatti poco più di 25 anni. Della questione età, tuttavia, a loro non importa nulla e si godono la vita felici e contenti. Quando l’amore c’è, del resto, certi numeri non contano.

Luca Bizzarri: l’esordio ‘da solista’ e il successo mediatico con Paolo Kessisoglu

La carriera di Luca è cominciata in teatro, alla fine degli anni ’80. A metà degli anni ’90 si è diplomato al teatro Stabile di Genova e ha lavorato in importanti opere, grazia a cui ha consolidato le sue doti di interprete, attore, intrattenitore. Fu proprio in quegli anni che ha conosciuto quello che sarebbe poi diventato il compagno di lavoro di una vita, ovvero Paolo Kessisoglu. Intorno al 1995, Luca e Paolo hanno cominciato un sodalizio artistico ormai ventennale, destinato a fare la storia dello spettacolo. Qualche anno dopo, per loro sono arrivate le prime soddisfazioni professionali. Nella stagione ’97/’98 hanno avuto un notevole successo nel programma Ciro Il Figlio di Target, trasmesso sulle reti Mediaset. L’anno successivo hanno debuttato anche al cinema con il film E Allora Mambo, facendo il pieno di applausi e di incassi.

Luca e Paolo, il duo indissolubile tra tv e cinema

Due anni dopo, i due comici hanno bissato il boom della prima pellicola con il film Tandem. Sempre in coppia con Kessisoglu, Bizzarri ha condotto per 4 anni Mtv Trip, per poi entrare a far parte del cast di Mai dire Gol. La svolta televisiva, per loro, è avvenuta grazie alla sit com Camera Cafè e allo show Le Iene. Questi due programmi li hanno resi volti simbolo di Italia 1 e gli hanno regalato un successo straordinario. Nel 2008 Luca ha pure recitato nel film Asterix alle Olimpiadi, accanto a un mito del cinema come Gerard Depardieu. Nel 2011, insieme a Paolo, ha partecipato al Festival di Sanremo, esibendosi in dialoghi e canzoni. Nel 2012 ha condotto pure lo storico show del Biscione Scherzi a Parte e nel 2014 Glass, firmato da Antonio Ricci. Dal prossimo settembre 2017 Luca e Paolo presenteranno Quelli che il Calcio su Rai 2; sulla stessa rete li vedremo pure all’opera con i nuovi episodi di Camera Cafè.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.