Skip to main content

luca barbarossa instagramChi è la moglie di Luca Barbarossa e quanti figli ha il cantante

Un amore solido, granitico e forte più di qualsiasi altra cosa. È quello di Luca Barbarossa, sposato da venti anni con Ingrid, di nazionalità francese. I due hanno tre figli: Valerio, Flavio e Margot che sono ancora adolescenti. Tra Luca e Ingrid è stato un vero colpo di fulmine: i due si sono conosciuti ad una festa a Parigi. Al momento del primo incontro, la donna non era a conoscenza della popolarità del cantante. Solo quando è venuta a trovarlo a Roma ha ben compreso la fama di Barbarossa. E l’amore non è di certo scemato, anzi, si è rafforzato sempre più tanto che, due anni dopo il primo incontro, i due si sono sposati nella Capitale italiana. Una volta diventata la signora Barbarossa, Ingrid ha lasciato la Francia e il lavoro come amministratrice di una catena di negozi Dolce e Gabbana a Parigi per venire a vivere in Italia.

Passame er sale, la canzone del Festival di Sanremo, è dedicata alla moglie

Nonostante il tempo che passa, la storia tra Luca Barbarossa e la moglie cresce sempre più. Il cantante ha voluto dedicare a Ingrid l’ultima fatica musicale: la canzone Passame er sale, che ha portato al Festival di Sanremo 2018. Un brano in dialetto romanesco che, a detta del suo interprete, è un bilancio dell’esistenza. “In genere si racconta l’amore che nasce o quello che finisce, qui c’è la fase della crescita. Parlo a mia moglie con cui sto da circa 20 anni” ha puntualizzato Barbarossa al Corriere della Sera. A Tv Sorrisi e Canzoni ha aggiunto: “Questa canzone parla d’amore. Non quello che si vive nella fase dell’innamoramento, ma quello che ci accompagna per tutta la vita in un crescendo di sentimenti. Quello profondo, che attraversa i momenti più difficili. Quello dell’allontanamento e dei riavvicinamenti, che resiste ai figli che crescono e al tempo che passa”. 

Quanti anni ha Luca Barbarossa e quanto è alto

Luca Barbarossa ha 56 anni (è nato il 15 aprile 1961) ed è alto 175 centimetri. È diventato famoso negli Anni Ottanta, dopo che è stato notato da Gianni Ravera che lo ha invitato a iscriversi al Festival di Castrocaro. Nel 1992 ha vinto il Festival di Sanremo con Portami a ballare. Altre canzoni famose del suo repertorio sono: L’amore rubato, Prendila così, Fino in fondo, Via Margutta.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.