Skip to main content

Lorenzo Flaherty concorrente del Grande Fratello Vip 2017Chi è Lorenzo Flaherty: età, altezza, moglie, figli e vita privata dell’attore

Il 24 novembre del 1967 nasceva a Roma Lorenzo Flaherty, attore italiano noto al grande pubblico soprattutto per aver preso parte a fiction di successo. Venuto alla luce sotto il segno zodiacale del Sagittario, di padre irlandese e madre italiana, Flaherty compirà a breve 50 anni. Alto 1 metro e 80 centimetri, Lorenzo si è fatto apprezzare in alcune di serie come Distretto di Polizia e RIS Delitti Imperfetti, entrambe record di ascolti su Canale 5. Ha partecipato anche a uno show celebre come Ballando con le stelle, in onda su Rai 1, nelle vesti di concorrente. A partire dall’11 settembre 2017 è membro del cast del Grande Fratello Vip, il reality show trasmesso condotto da Ilary Blasi con Alfonso Signorini. Per quanto riguarda la vita privata, l’attore è felicemente sposato con Roberta, da cui ha avuto un figlio, Emilio, nato nel 2015. È alle sue seconde nozze: quando aveva soli 24 anni, ha preso in moglie la bella Alessandra, che gli ha dato un bambino, Andrea, venuto al mondo nel 1994.

Lorenzo Flaherty: biografia di uno degli attori più amati della fiction italiana

Flaherty si è avvicinato al mondo della recitazione sin da ragazzo ed ha debuttato in teatro come attore e come regista. Dopo aver preso parte a varie pellicole d’autore fra cui quelle dirette da Pupi Avati, ha svoltato in TV con la miniserie Piazza di Spagna, in onda sulle reti Rai. A seguire, sempre sul piccolo schermo, si è fatto notare per la partecipazione a La Dottoressa Giò, serie interpretata da Barbara d’Urso e trasmessa da Rete 4. L’apice del successo lo raggiunge però con altri TV movie che hanno riscosso un incredibile apprezzamento da parte del pubblico. Ci riferiamo a Distretto di Polizia (Canale 5), Incantesimo (Rai) e RIS Delitti imperfetti, quest’ultimo sceneggiato di cui è stato protagonista assoluto.

Flaherty concorrente del Grande Fratello Vip 2017

Dall’11 settembre 2017 Lorenzo è ‘recluso’ nella casa più spiata d’Italia, quella del Grande Fratello Vip. È al suo secondo programma televisivo. Nel 2013, infatti, è stato concorrente del celebrity talent show di Rai 1 Ballando con le Stelle. A fare il tifo per lui anche in questa occasione ci sarà in prima fila la moglie Roberta, di cui l’attore è innamoratissimo. “Quando mi sono sposato la prima volta avevo 24 anni, grande trasporto, tante aspettative e poca consapevolezza. Invece con Roberta, dopo anni di convivenza, è stato un passo inevitabile. Essere marito e moglie è la ciliegina sulla torta”, ha affermato di recente il romano in un’intervista.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.