Skip to main content

lorella cuccariniLorella Cuccarini: quanti anni ha? Età, altezza, figli, marito e vita privata della conduttrice e ballerina

A 52 anni Lorella Cuccarini è ancora la più amata dagli italiani. Alta 175 centimetri (peso 63 chili), la ballerina e conduttrice è una delle icone della televisione italiana. Esplosa negli Anni Ottanta grazie a Pippo Baudo che l’ha fortemente voluta nel varietà di successo Fantastico, la carriera dell’artista è stata ricca di impegni, trionfi e riconoscimenti. Di pari passo con la vita professionale quella privata: Lorella è sposata dal 1991 con il produttore musicale e televisivo Silvio. La Cuccarini ha quattro figli: Sara, Giovanni e i gemelli Chiara e Giorgio, che hanno rispettivamente 23, 22 e 17 anni.

Lorella Cuccarini carriera e vita privata: i successi della ballerina e conduttrice

Dopo Fantastico, Lorella ha lavorato per Finivest (l’attuale Mediaset) e ha riscosso parecchi consensi con Odiens, il varietà di Antonio Ricci, la cui sigla era La notte vola, la sua canzone più conosciuta, divenuta un evergreen della musica italiana. In seguito ha lavorato per decine e decine di programmi tv ma pure per il teatro e la radio. Tra un lavoro e un altro non sono mancate le rivalità con le colleghe. Qualche esempio? Heather Parisi e Alessandra Martines. Della prima ha così parlato la Cuccarini in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera: “Da zero a 10… in passato diciamo 3. Nel 1984 Heather, strepitosa, faceva “Fantastico”, l’anno dopo al suo posto c’ero io; è chiaro che una base per la rivalità, che pure fu montata, c’era. Poi eravamo due tipi, lei peperino, internazionale, io italiana ed ero la ragazza che tra tante ce la fa, e il Paese era pieno di storie come la mia”.

Lorella Cuccarini confessioni: le rivalità con Heather Parisi e Alessandra Martines

Ben diversa la situazione tra Lorella e Alessandra Martines, conosciuta ai più per il ruolo di Fantaghirò. “Non era rivalità: era proprio non sopportarsi! Siamo molto diverse, e poi sua mamma stava sempre in mezzo” ha rivelato la Cuccarini.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.