Skip to main content

amici lorella bocciaAmici di Maria De Filippi, intervista a Lorella Boccia

E’ una delle ballerine più amate del momento: stiamo parlando di Lorella Boccia, ex allieva di Amici, il programma di Canale 5 condotto da Maria De Filippi. Lorella ha partecipato alla dodicesima edizione arrivando anche al serale ed entrando nel cuore dei telespettatori. La sua pagina ufficiale Facebook conta migliaia di fans che tutti i giorni la sostengono e le scrivono parole di affetto. Noi di GossipeTv abbiamo intervistato Lorella che ci ha parlato della sua passione per la danza, dei suoi progetti futuri e della sua esperienza nella scuola più famosa d’Italia.

Ecco l’intervista a Lorella Boccia, ex ballerina di Amici di Maria De Filippi.

Hai raggiunto una grande popolarità grazie ad Amici, il programma di Maria De Filippi: qual è il ricordo più bello che hai del tuo percorso?

“E’ difficile orientarsi su un solo ricordo. Amici è stato la mia casa, la mia famiglia e sempre lo sarà. E’ stata l’esperienza più entusiasmante della mia vita che mi ha aperto tante porte. Un ricordo fortissimo è il giorno del mio ingresso al serale. Mi sono giocata tutte le carte perché volevo a tutti i costi fare quel passo e avere l’opportunità di ballare sul quel palco che tanto ho amato.”

Se potessi tornare indietro parteciperesti ancora ad Amici? Cambieresti qualcosa?

“Lo rifarei altre mille volte. E per tanti motivi. Ho avuto la possibilità di studiare con insegnanti professionisti, di aprirmi, di scoprirmi e poi ho conosciuto la regina Maria. Non cambierei nulla del mio percorso.”

Sei rimasta in contatto con qualche ex allievo della scuola?

“Assolutamente sì. Si sono creati bellissimi rapporti che continuano a crescere.”

Dopo Amici hai avuto l’opportunità di condurre Colorado insieme a Paolo Ruffini e Olga Kent: come ti sei trovata nei panni di conduttrice?

“Con Colorado ho avuto il mio primo approccio con la conduzione. Mi sono divertita e ho cercato di dare massimo. Tanta adrenalina e tanta emozione. Un tuffo in un altro mondo che mi affascina e che mi diverte.”

Nonostante Colorado non hai mai smesso di ballare: quando è nata la tua passione per la danza?

“Ero molto piccola quando ho iniziato, avevo 4 anni e non ho mai smesso e mai lo farò. Ballare mi rende felice, mi dà la possibilità di isolarmi dal resto del mondo trasportandomi in un posto incantato.”

 

Sei nel corpo di ballo del film Step Up 5, un sequel di un grande successo cinematografico: come ti è arrivata questa opportunità? Quali sono le tue emozioni in merito?

“Durante il mio percorso con Colorado è arrivata questa notizia, fortuna che ero seduta perché non so se le gambe mi avrebbero retto! Un’opportunità che mai avrei immaginato arrivasse proprio a me! Rappresentare l’Italia non è una cosa semplice e io spero vivamente di averlo fatto bene. Un cast pazzesco e la possibilità di lavorare con loro mi ha riempito il cuore di gioia.”

Dopo Colorado e Step Up 5, hai altri progetti in cantiere?

“Da buona napoletana sono molto scaramantica, lo scopriremo vivendo..”

Hai indossato i panni di ballerina e conduttrice: ti piacerebbe diventare attrice?

“Mi piacerebbe moltissimo. So che non è semplice, ma sto studiando intensamente, spero di raccogliere presto i frutti!”

La tua pagina Facebook cresce di giorno in giorno, tanti fans ti seguono quotidianamente: che rapporto hai con loro?

“I fans sono tutto per me, sono loro che mi danno la forza e la grinta. Il loro parere è fondamentale per me. Ne approfitto per ringraziarli e per dire loro che non li deluderò.”

Dando uno sguardo al futuro, come ti vedi tra 10 anni?

“Mi aspetto molto da me stessa, quindi ad oggi ti direi ballerina, conduttrice, attrice!”

Se potessi far avverare un solo desiderio, quale sarebbe?

“Ho molti desideri da realizzare e col tempo spero di riuscire a realizzarli uno ad uno!”

A chi senti di dover dire grazie?

“Sono due le persone che sempre ringrazierò: mia mamma e mia sorella che sin da piccola sono state accanto a me indirizzandomi sulla strada giusta per me.”

Ringraziamo Lorella per la sua disponibilità e le facciamo un grande in bocca al lupo per la sua carriera.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.