Skip to main content

Loredana BertèLoredana Bertè giovane: età e carriera della cantante

Lorendana Bertè è una cantante e cantautrice italiana. Nata a Bagnara Calabra il 20 settembre del 1950, ha 67 anni. Il suo giorno di nascita è lo stesso dalla sorella minore Mia Martini, scomparsa nel 1995. Loredana è una delle più famose ed amate interpreti del nostro paese, considerata come una delle icone più rappresentative del rock in Italia. La sua carriera è straordinaria, basti pensare che ha inciso più di 200 brani, di cui 46 scritti da lei per la parte letteraria. Ha venduto circa 7 milioni di dischi con 16 singoli e 11 album, sempre nella top 20 delle classifica della nostra penisola. Oggi Loredana è molto cambiata. Ma com’era da giovane? Scopriamolo insieme.

Loredana Bertè giovane: ecco com’era la cantante

La Bertè da giovane era bellissima, tanto che quando saliva sul palco lasciava i suoi fan a bocca aperta, e non solo per le sue doti canore e di presenza sul palcoscenico. Una bellezza mediterranea, con le curve ai punti giusti, la pelle olivastra ed un viso da far invidia a tutti, con uno sguardo coinvolgente. Anche i suoi look non passavano inosservati. Spesso indossava gonne particolari con tutù, giarrettiere in bella vista, abiti di pelle o in tulle, ma anche minigonne di jeans, semplici pantaloni e t-shirt.

Loredana Bertè: gli amori della cantante da giovane

Loredana Bertè è stata sposata con l’ex tennista svedese Bjorn Borg. I due si sono conosciuti nell’estate del 1988 ad Ibiza e il 5 settembre del 1989 si sono sposati a Milano con rito civile prima e religioso poi. Il matrimonio tra i due, però, è stato particolarmente travagliato a causa della stampa scandalistica svedese e anche della famiglia di lui.

Tutto ciò ha portato anche la cantante a un tentativo di suicidio nel 1991. Lei ha dichiarato di aver voluto compiere questo gesto per dimostrare a lui il suo amore, prendendo gli stessi tranquillanti. L’anno dopo Loredana e Bjorn si sono separati. Lei, poi, non si è più sposata e della sua vita amorosa non si è più saputo molto. La cantante non ha figli.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.