Connect with us

Televisione

Lo Stato Sociale contro X Factor (“Talento svilito per lo spettacolo”) e i Maneskin (“Tour con 6 brani…”)

lo stato socialeLo Stato Sociale, favoriti per la vittoria del 68° Festival di Sanremo secondo le ultime quote degli scommettitori, criticano X Factor e i Maneskin in un’intervista a Chi.

Lo Stato Sociale: “X Factor? “Emergono sempre il bel canto o i fregni”

Il gruppo, che porta al Festival il tormentone ironico Una vita in vacanza sul tema del lavoro, arriva dai circuiti alternativi e da 10 anni di gavetta alternativa ai talent show.

“Il problema di X Factor – spiegano – è il modello educativo che propone in un meccanismo tv dove il talento viene svilito per lo spettacolo ed emergono sempre il bel canto o i fregni (i belli, ndr), secondo una logica produttiva dove bisogna macinare soldi e il lavoro artistico, il valore e la preparazione passano in secondo piano”.

Lo Stato Sociale: “I Maneskin fanno un tour con 6 canzoni, dopo 35 minuti hanno detto tutto”

“Nulla contro i Maneskin – aggiungono – ma ci fa ridere un tour con sei canzoni, perché anche noi abbiamo iniziato con sei canzoni, ma suonavamo gratis portando le casse da casa. Il successo improvviso va bene se sei i Velver Underground, ma se vuoi fare un mestiere ci vuole una strada che parta dal basso. È complesso buttare ragazzi giovani in pasto a palchi importanti con il rischio che, dopo 35 minuti, abbiano detto tutto”.

Lo Stato Sociale a Sanremo 2018, chi è “la vecchia che balla”?

Nella performance a Sanremo irrompe un’83enne britannica, Paddy Jones. Accanto a lei il suo insegnante Nicko Espinosa tra prese e giravolte mozzafiato.

Sarah Patricia Jones, suo vero nome, è una ballerina di salsa, conosciuta per aver vinto il talent spagnolo Tú sí que vales con il suo partner nel 2009. Nel 2014, Paddy e Nico hanno partecipato a Britain’s got talent. Attualmente lei detiene anche il Guinness World Record per essere la ballerina acrobatica di salsa più anziana del mondo.

Quando partecipò a Tu sì que vales Maria De Filippi commentò: “Lei è un inno alla vita, seguirò la sua dieta, per il ballo invece sono negata”.

Tre anni prima Paddy andò a Ballando con le stelle e si cimentò in una salsa colombiana sempre con Nico.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top