Skip to main content

cantante lelio morraLelio Morra, cantante di Dedicato a chi: vita privata e curiosità

Si sta facendo strada nel mondo della musica Lelio Morra, il cantante della canzone Dedicato a chi. Ma chi è il giovane autore? Classe 1986, Lelio Morra è un artista napoletano. Si occupa di musica fin da piccolo tanto che, appena maggiorenne, forma la sua prima band Eutimìa, con la quale nel 2005 vince il Premio De André come miglior interprete e partecipa a Musicultura, Festival della musica popolare e d’autore. Nel 2009 Lelio decide di trasferirsi in Francia, dove vive per tre mesi per poi ritornare in Italia e dedicarsi a un nuovo progetto musicale dal nome JFK & La Sua Bella Bionda.

Lelio Morra cantante: dagli Eutimia a Dedicato a chi

In un secondo momento Lelio Morra frequenta il CET di Mogol grazie ad una borsa di studio assegnata da Mogol stesso al Festival Nuova Musica Italiana. Nel corso di quest’esperienza comincia a delinearsi un nuovo cammino professionale e artistico per il giovane, ossia quello dell’ autore e compositore. Intanto Morra registra il suo primo disco, Le conseguenze dell’Umore, pubblicato a marzo 2013. Nel 2015 si trasferisce a Milano, dove comincia a suonare nei più svariati club della città e riesce ad attirare l’attenzione della Universal Music, che decide di produrre il singolo Dedicato a chi, che si è rivelato un grande successo.

Lelio Morra: la vita privata del cantante

Della vita privata di Lelio Morra si sa poco e nulla: il cantante per il momento è concentrato sulla propria carriera che sta decisamente spiccando il volo.

Il video di Dedicato a chi, la canzone di Lelio Morra:

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.