Skip to main content

lele esposito ai wind summer festival 2018Perché Lele Esposito di Amici era in gara tra i Giovani al Wind Summer Festival 2018

Lele Esposito di Amici è tornato in tv. Il cantante napoletano è stato protagonista della seconda puntata del Wind Summer Festival 2018. Ma l’artista è stato inserito nella gara dei Giovani e non nella sezione Big. Tra l’altro Lele ha pure perso la sfida con il rivale Quentin 40 e non è così riuscito ad accedere alla fase successiva della competizione. Ad ogni modo per i telespettatori si è trattato di un grave affronto: dopo l’annuncio dell’esibizione di Lele è scoppiato il putiferio su Twitter. La maggior parte del pubblico non ha approvato la scelta di inserire Esposito tra gli emergenti dopo la sua partecipazione al talent show di Canale 5 e la vittoria a Sanremo Giovani nel 2017.

Il pubblico voleva vedere Lele Esposito tra i Big

Inoltre, molti hanno visto un “oltraggio” il fatto che nella giuria sia stato inserito Einar Ortiz, ultimo cantante uscito dalla Scuola di Maria De Filippi e con alle spalle un’esperienza decisamente inferiore a quella di Esposito. Senza contare che l’ex fidanzato di Elodie ha già calcato il palco di Piazza del Popolo qualche anno fa, proprio tra i Big, quando la kermesse si chiamava ancora Coca Cola Summer Festival. Insomma, Lele Esposito è tutt’altro che un esordiente alle prime armi nel mondo della musica. Ma, molto probabilmente, la partecipazione a questa gara è stata programmata come ennesimo trampolino di lancio, un modo per ritornare alla ribalta dopo gli ultimi mesi non proprio esaltanti.

I commenti su Twitter contro il Wind Summer Festival

“Ma perché Lele viene sempre considerato come artista emergente?”, si è domandato qualcuno su Twitter. “Ma perché Lele me lo mettono sempre tra giovani? Può essere più Big di alcuni Big!”, ha sottolineato qualcun altro. C’è poi chi ha ironizzato: “Raga se Lele è una nuova proposta io sono Marilyn Monroe”. “Lele ha vinto le nuove proposte di Sanremo e viene ancora proposto come una nuova proposta mentre Einar ed Elodie nei big. Un grande grandissimo boh! Le leggi della musica non le capirò mai”, hanno osservato altri.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.