Connect with us
lda caos in studio ad Amici

Amici

LDA di Amici 21 è figlio di Gigi D’Alessio: Pettinelli critica, lui la zittisce

Luca è un nuovo allievo della scuola di Maria De Filippi ma si è subito imbattuto in un paragone antipatico e sbagliato col padre

LDA di Amici 21 è il figlio di Gigi D’Alessio, e non lo ha nascosto. Non avrebbe potuto magari, visto il cognome importante. Il suo vero nome è Luca D’Alessio, è nato dal primo matrimonio di Gigi con Carmela. Presentandosi ad Amici di Maria De Filippi ha detto che sua madre si chiama Carmela e che suo papà è Gigi D’Alessio. E nella sua presentazione ha pure ammesso di essere consapevole che nelle prime settimane riceverà critiche perché è figlio di, ma lui ha scelto di partecipare ad Amici perché è un programma che permette ai giovani talenti di farsi conoscere.

In un certo senso bisognerebbe apprezzare che Luca abbia scelto la strada di Amici e non di farsi “aiutare” da suo padre. Vuol dire che vuole camminare sulle sue gambe e andare avanti da solo, servendosi solo del suo talento e delle sue capacità. Lui è certo che conoscendolo il pubblico cambierà idea e vuole mostrarsi per la persona che è, non come figlio di Gigi D’Alessio. In realtà dopo la sua esibizione sui social il pubblico è sembrato colpito: qualcuno lo ha etichettato come “figlio di”, ma i commenti erano nettamente inferiori rispetto ai commenti positivi. Insomma, LDA è piaciuto a tanti.

Non è piaciuto ad Anna Pettinelli, che però ha mosso una critica sbagliata. La prof ha abbassato la leva, dicendo di essere rimasta delusa dalla musica presentata da Luca visto che è cresciuto con Gigi D’Alessio. “Se tuo padre cantasse oggi canterebbe come te, ma meglio”, ha aggiunto dicendo di trovare Luca “datato”. Il giovane D’Alessio non si è perso d’animo e ha subito zittito la Pettinelli: “Siamo due persone diverse. Sono qui per questo in realtà, scusami”.

L’insegnante di Amici ha insistito nel paragone: “Mi sembri un Gigi D’Alessio 3.0”. A questo punto è intervenuta Eleonora Abbagnato, che ha difeso LDA e ha fatto notare l’errore alla Pettinelli: “Perché paragonare già al papà?”. Un errore che in effetti non andava commesso, figuriamoci nella prima puntata. Luca non è Gigi, né ne deve portare il peso sulle spalle. La Pettinelli ha detto di non voler fare paragoni, ma Eleonora le ha fatto notare che invece lo ha fatto: “Stai dicendo ‘sei un Gigi D’Alessio dei poveri'”.

Anna ha riformulato il pensiero dicendo che essendo cresciuto a pane e musica si aspettava qualcosa in più, ma in realtà il paragone è stato fatto. Eccome se è stato fatto. E non ha lasciato indifferente LDA di Amici 21, che preso il banco da Rudy Zerbi – con la Cuccarini che applaudiva – ha continuato a riflettere sulle parole della Pettinelli. Maria lo ha interpellato durante la puntata vedendolo pensieroso e lui ha spiegato che stava riflettendo sulle cose sentite poco prima.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top