Skip to main content

Interpellata dal settimanale Grazia Alessandra Mastronardi ha finalmente svelato il futuro de L’Allieva, la fiction di Rai Uno che l’ha vista protagonista per ben tre stagioni. Da qualche mese si parla di una quarta stagione solo con la Mastronardi, senza il partner e amico Lino Guanciale (impegnato in altri progetti televisivi e cinematografici). Ebbene niente di più falso: Alessandra non tornerà ad indossare i panni di Alice Allevi nonostante gli ottimi ascolti registrati su Rai Uno.

“L’Allieva 4 non ci sarà più”, ha assicurato la Mastronardi, chiarendo una volta per tutte che la quarta stagione della serie tratta dai romanzi di Alessia Gazzola non è in cantiere (video più in basso). 

Alessandra Mastronardi è soddisfatta del finale de L’Allieva e dopo aver interpretato per un lungo periodo il personaggio di Alice Allevi è pronta a voltare pagina. In questi mesi è impegnata a girare un film sulla nota ballerina Carla Fracci ed è sempre più richiesta in Italia e all’estero.

Non solo: Alessandra Mastronardi è intenzionata a fermarsi per un breve periodo per allargare la famiglia. A 35 anni l’idea di diventare mamma si fa sempre più forte. E Alessandra ha trovato l’uomo giusto, l’attore scozzese Ross McCall.

L’annuncio di Alessandra Mastronardi è un vero e proprio sollievo per i tanti fan de L’Allieva, che temevano uno stravolgimento della fiction. Da mesi si parlava infatti della possibilità di avere nella quarta stagione una nuova allieva con una nuova attrice.

Si parlava di tre giovani interpreti in pole position: Aurora Ruffino, Valentina Bellè e Pilar Fogliati. Tre attrici già viste in altre fiction Rai che avrebbero avuto il difficile compito di sostituire Alessandra Mastronardi in una serie molto amata e seguita.

A quanto pare, però, solo fake news e nulla più: L’Allieva è ufficialmente finita con la terza stagione e non andrà avanti con nuove puntate. Del resto il finale tra Alice Allevi e Claudio Conforti, detto CC, è stato pressoché perfetto, con un matrimonio improvviso ma assai toccante ed emozionante che ha lasciato il segno.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.