Skip to main content

Lieto fine per una storia che ha tenuto col fiato sospeso l’Italia: il piccolo Nicola è stato ritrovato. Dopo lunghe ore di attesa e di angoscia, il bimbo è tornato tra le braccia di mamma e papà. Si era allontanato da casa lunedì sera, 21 giugno, e si è smarrito nei boschi dell’Alto Mugello. Subito sono state attivate le ricerche, circa trecento persone si sono attivate per ritrovarlo e per fortuna stamattina c’è stato il lieto fine. Anzi, qualcuno lo ha chiamato miracolo, perché il piccolo Nicola ha appena ventuno mesi ed è rimasto da solo disperso per un giorno e mezzo, sopravvivendo nei boschi, senza acqua e senza cibo.

A ritrovare il piccolo Nicola è stato l’inviato de La Vita in Diretta, Giuseppe Di Tommaso. Appena si è diffusa la notizia, Adnkronos ha intercettato il conduttore Alberto Matano per sapere come è andata. Matano ha confermato che Di Tommaso ha trovato il bambino e ha raccontato come è successo. La troupe del programma stava ripercorrendo la strada ipotizzando il percorso che Nicola avrebbe potuto fare. Stavano insomma lavorando a una ricostruzione dei fatti, quando l’inviato si è ritrovato da solo, perché la troupe era rimasta indietro, e ha sentito dei lamenti.

Giuseppe Di Tommaso de La Vita in Diretta ha trovato Nicola sporgendosi in una scarpata dopo aver lo sentito lamentarsi. Lo ha visto lì, era vivo e la felicità era immensa. Purtroppo nei boschi i telefoni non prendono e questo non ha facilitato le cose, ma l’inviato è subito corso indietro a chiedere aiuto. Quindi è tornato dal bambino insieme ai carabinieri e sono riusciti a tirarlo fuori dalla scarpata. Questo il racconto di Matano:

“Non prendendo il telefono, Di Tommaso è corso indietro, ha chiamato i carabinieri e li ha aiutati a tirarlo fuori dalla scarpata. L’ho sentito tra le emozioni, le lacrime e la gioia, mi ha chiamato e mi ha detto: ‘È vivo, è vivo!'”

Una gioia immensa e un sollievo per i tanti che hanno partecipato alle ricerche, ma di sicuro una notizia che ha reso un po’ più felice Alberto Matano e tutta la sua squadra. Oggi La Vita in Diretta sarà in onda come sempre alle 17 circa su Rai Uno e di sicuro non mancherà l’intervento di Giuseppe Di Tommaso, che potrà raccontare di persona come sono andate le cose. Possiamo immaginare che per l’inviato questo sia un giorno davvero indimenticabile.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.