Skip to main content

paddy jonesChi è la vecchia che balla con Lo Stato Sociale e come è stata trovata dal gruppo che l’ha portata al Festival di Sanremo

Inutile negarlo: la vecchia che balla con Lo Stato Sociale è una delle protagoniste del Festival di Sanremo 2018. La signora – che si chiama Paddy Jones – è stata scelta dalla band emiliana grazie a Google. Sì, avete capito bene: la ballerina è arrivata sul palco dell’Ariston dopo un’attenta ricerca su Internet. Come spiegato dal gruppo al Dopofestival, hanno chiamato la danzatrice inglese dopo averla cercata sul popolare motore di ricerca. “Volevamo portare a Sanremo la vecchia che balla, come cita la nostra canzone, e abbiamo digitato questa frase su Google. Al tredicesimo posto è uscito il nome di Paddy” hanno spiegato Lodovico e compagni a Edoardo Leo.

Poche prove prima di andare a Sanremo

“Dopo averla trovata su Google abbiamo contattato il manager di Paddy e abbiamo trovato un accordo. Ci siamo visti a Bologna e sono bastate due ore di prove” hanno aggiunto Lo Stato Sociale al Dopofestival. Dunque, una vera professionista la Jones che non ci ha messo troppo ad entrare in sintonia con il gruppo per esibirsi sulle note di Una vita in vacanza. Ma chi è Paddy Jones e qual è la sua storia? L’artista ha 83 anni e viene dal Regno Unito. Da giovane ha studiato danza classica ma dopo il matrimonio ha smesso. Quando è morto il marito ha ripreso a ballare, dedicandosi in particolar modo alle discipline caraibiche. Determinante è stato l’incontro con l’insegnante e ballerino Nicko Espinosa, che da qualche anno l’accompagna in ogni esibizione.

Paddy Jones ha già partecipato a Ballando con le Stelle e Tu si que vales

Paddy – il cui vero nome è  Sarah Patricia Jones – ha vinto nel 2009 l’edizione spagnola di Tu si que vales mentre nel 2014 ha partecipato a Britain’s got talentIn Italia, prima di approdare a Sanremo, è stata ospite di Ballando con le Stelle e concorrente della versione italiana di Tu si que vales, dove Maria De Filippi l’ha definita “un inno alla vita”. La Jones detiene al momento il Guinness World Record per essere la ballerina acrobatica di salsa più anziana del mondo.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.