Skip to main content

Ormai non è più una novità: La Talpa sta per tornare in tv. Il reality show, tra i più amati del genere, tornerà presto su Canale 5 dopo le prime tre edizioni andate in onda nei primi anni Duemila. A quanto pare al timone dell’adventure game non tornerà Paola Perego nonostante la conduttrice abbia più volte espresso la volontà di riprendere le redini dello show che ha segnato la sua carriera.

Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità di vedere alla guida de La Talpa 2022 una coppia inedita di conduttori, quella formata da Tommaso Zorzi e Stefania Orlando, tra i concorrenti più amati del Grande Fratello Vip. Un’ipotesi che però sarebbe stata scartata da Mediaset, che avrebbe deciso di puntare sull’usato sicuro. Stando infatti ad un’indiscrezione riportata da Tv Blog in pole position per il ruolo ci sarebbe Barbara d’Urso.

Carmelita è una veterana dei reality show: ha condotto il Grande Fratello, La Fattoria, Reality Circus, Un due tre stalla, Baila. Con La Talpa la d’Urso tornerebbe in prima serata dopo la chiusura di Live-Non è la d’Urso per bassi ascolti. Ma c’è dell’altro: la scelta di Barbarella potrebbe essere letta come uno sgarbo a Lucio Presta, famoso manager e marito della Perego, da anni in guerra con la d’Urso.

Il nome di Barbara d’Urso non sarebbe l’unico: per il ritorno de La Talpa si starebbe vagliando anche quello di Enrico Papi. Il conduttore è di recente tornato a Mediaset e a settembre lo ritroveremo a Scherzi a parte.

Il ritorno in tv de La Talpa

La Talpa tornerà in tv nel 2022. L’ufficialità è arrivata nel corso della presentazione dei palinsesti Mediaset per la prossima stagione televisiva. La rete ha deciso di riportare sul piccolo schermo lo show, andato in onda per ben tre stagioni nei primi anni Duemila.

Il regolamento de La Talpa è semplice. Un gruppo di concorrenti Vip soggiorna ogni volta in una apparentemente inospitale località del mondo, mettendo alla prova anzitutto le capacità di sopravvivenza di ciascuno. In più tra loro, definiti sospettati, si nasconde un sabotatore: una Talpa.

Il compito della Talpa è mettere ancor più in difficoltà i personaggi famosi nel corso della permanenza. In che modo? Invalidando, ad esempio, le prove che vanno superate per ottenere bonus di varia natura. Il piano della Talpa, poi, va messo in atto senza farsi scoprire né dagli altri sospettati, né dal pubblico a casa.

La Talpa, format belga, è andato in onda per la prima volta in Italia nel 2004 su Rai 2, con la conduzione di Amanda Lear. Nella seconda puntata è subentrata Paola Perego, che ha condotto anche le altre due edizioni della trasmissione. Nel 2005 e nel 2008 La Talpa è andata in onda su Italia Uno.

La Talpa si è rivelato fin da subito un grande successo, conquistando oltre sei milioni di telespettatori. Paola Perego è stata supportata da tre inviati nelle varie edizioni: Guido Bagatta, Stefano Bettarini, Paola Barale. I tre vincitori sono stati invece: Angela Melillo, Gianni Sperti, Karina Cascella.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.