Skip to main content

giuseppe-zeno-la-sonata-del-silencioDopo Il Paradiso delle Signore, nuovi progetti per Giuseppe Zeno

Settimana ricca di notizie e, oltre agli attori spagnoli che vengono a lavorare in Italia, come Megan Montaner, abbiamo l’onore di vedere attori del calibro di Francesco Testi in Velvet e Giuseppe Zeno ne La sonata de Il Silencio. Reduce del successo de Il Paradiso delle Signore, di cui si attende con ansia una seconda stagione, per Zeno è tempo di immergersi in un nuovo progetto, mostrando il suo enorme talento al pubblico iberico. Oltre a lui, nella nuova fiction spagnola ci sarà l’attrice italiana Maria Rosaria Omaggio, per non contare Daniel Grao, reduce del successo di Senza Identità nei panni dell’avvocato Juan. Le riprese sono già iniziate come potete vedere, Zeno lo mostra felice in una sua recente foto Instagram. La storia sarà un thriller sentimentale ambientato nella Madrid di fine anni 40.

La sonata del silencio: una nuova fiction spagnola ambientata nel dopoguerra

Maria Rosaria Omaggio vestirà i panni di una certa Roberta Moretti Rotschild. Dalla fonte -maredolce- abbiamo estratto un pezzo dell’ intervista alla Omaggio, proprio per lasciare a lei l’onore di descrivere il suo personaggio.  “Sono una donna distinta, di mondo, molto ricca e molto portata per gli affari. Torna dagli Stati Uniti in Spagna nel 1946 proprio per investire nel ricostruirla dopo i bombardamenti. Essendo ebrea, quando i tedeschi occuparono Parigi durante la Seconda guerra mondiale, ha corso il rischio di essere deportata durante la retata al velodromo, ma è riuscita a fuggire a New York aiutata dai genitori di Marta che, senza rivelarle subito questo sentimento di gratitudine, aiuta e protegge. La sonata del silencio è una composizione per pianoforte: tutta la vicenda, che racconta soprattutto il cambiamento della donna dopo la guerra, è intrecciata con la musica, grande musica per pianoforte e violino.”

La sonata del silencio arriverà in Italia?

Nel frattempo vedremo Flavio Tassoni, interpretato appunto da Giuseppe Zeno, un compositore e direttore d’orchestra italiano molto stimato in tutto il mondo, giunto di recente a Madrid. Flavio darà lezioni nel concervatorio di Musica di Madrid e Marta sarà una delle sue alunne. Girata in paesaggi naturali, La Sonata del Silencio viene prodotta in collaborazione a Josè Frade e Javier Olivares, sceneggiatore di Victor Ros. Oltre a Marta Etura nel ruolo di Marta, un altro membro della fiction sarà Daniel Grao, Juan di Senza Identità. La serie sarà costituita da 9 episodi e mostrerà una Madrid degli anni 40, compresa la visione della società del post-guerra spagnolo. Madrid sarà la vera e propria protagonista della fiction. La trama sembra interessante, sulle note de Il tempo del coraggio e dell’amore e, se volete approfondire l’argomento, sappiate che La Sonata del Silencio è la quinta novella pubblicata da Paloma Sanchez Garnica ed uno dei libri più venduti in Spagna nel 2014. Si spera infine, che la fiction spagnola possa approdare al più presto anche in Italia, e auguriamo a Zeno di rivederlo presto sulle reti italiane.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.