Skip to main content

La-PellegrinaLa Pellegrina: anticipazioni, trama e cast del film tv di Canale 5

Questa sera su Canale 5, alle ore 21.11, verrà trasmesso il film-tv La Pellegrina, una fiction austro-tedesca del 2014 prodotta da Benjamin Benedict e diretta dal regista Philipp Kadelbach;  La storia narra le vicende che coinvolgono Tilla, la cui vita verrà sconvolta dalla morte del padre, e dai piani del malvagio fratello Otfried che vuole prendere il suo posto. Per realizzare il suo ultimo desiderio, ovvero far sotterrare il suo cuore nella terra di Santiago de Compostela, Tilla decide di intraprendere un viaggio verso la lontana Spagna, fingendosi un ragazzo e unendosi a un gruppo di pellegrini. Durante il suo viaggio Tilla verrà a conoscenza di un terribile segreto su suo fratello Otfried, il quale tenterà di eliminarla per evitare che i suoi piani vengano sventati. Riuscirà la giovane pellegrina a raggiungere il suo obiettivo e onorare così le ultime volontà del suo amato padre? riuscirà a smascherare il suo crudele fratello o la sua tirannia avrà la meglio?

La Pellegrina: il viaggio di Tilla verso Santiago de Compostela

Siamo nella Svezia del 1368, dove vive la giovane Tilla, figlia più piccola di una facoltosa famiglia, della piccola città di Tremmlingen, insieme al padre Eckhard e al fratello Otfried. Un giorno il vecchio patriarca si ammala gravemente e il suo primogenito inizia a escogitare un piano per prendere il suo posto e tutti i suoi averi: tra i due infatti non corre buon sangue, soprattutto dopo che Eckhard aveva deciso che avrebbe lasciato la sua eredità al fidanzato di Tilla e al figlio del borgomastro, Damien. Dopo la sua morte, Otfried costringe la sorella a sposare Veit Gürtler, l’uomo più potente della città, cosìcchè avrebbe potuto ambire alla carica di nuovo borgomastro. Tilla è la più toccata dalla morte del padre e decide per questo di onorare la sua ultima volontà: far seppellire il suo cuore nella terra di Santiago de Compostela dopo la sua dipartita. Nonostante il viaggio sia lungo e molto pericoloso, la giovane ragazza si incammina verso la lontana Spagna aggregandosi a un gruppo di pellegrini fingendosi un ragazzo. Durante le innumerevoli peripezie che ostacoleranno il suo cammino, Tilla scopre un documento che rivela il tremendo segreto di suo fratello: Otfried aveva assassinato il padre Eckhard dopo che lui aveva impedito il suo matrimonio con Radegund, nipote di Veit Gürtler. Per evitare che questo segreto venga svelato, il crudele tiranno tenterà di eliminare Tilla, impedendole di fare ritorno a Tremmlingen.

La Pellegrina: la forza di una donna e i suoi valori

Il film-tv La Pellegrina affronta dei temi molto attuali, in una storia ambientata nell’epoca medievale: Tilla, interpretata da Josefine Preuss, è una donna forte e coraggiosa, che non si fa sottomettere dalla malvagità del fratello maggiore Otfried (Volker Bruch) e decide di contrastare i suoi piani. Al contempo però è anche una ragazza con valori morali, primo fra tutti l’importanza dell’unione famigliare, e proprio per questo si incarica di realizzare le volontà del padre ed è disposta a mettere in pericolo la sua stessa vita in un viaggio molto pericoloso. Proprio per questo la fiction ha ricevuto in patria un’accoglienza più che decorosa, totalizzando il 17,3% di share nella prima puntata e il 16,8% con la seconda.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.