Skip to main content

Ultimi anni complicati per Nino D’Angelo. Lo scugnizzo napoletano, diventato popolare a Napoli e nel resto d’Italia negli anni Ottanta, ha sofferto di depressione. Per la prima volta ne ha parlato a Domenica In, dall’amica Mara Venier, nella puntata andata in onda su Rai Uno domenica 17 ottobre.

Nino D’Angelo parla a Domenica In della sua depressione

È stata proprio la conduttrice veneziana ad introdurre l’argomento, lasciando di stucco tutto il pubblico di Rai Uno:

“Sono due anni che sta chiuso dentro casa. Ha avuto una crisi esistenziale. Ho provato a dargli una mano, ma niente da fare”

Nino D’Angelo ha poi confermato la sua lotta contro il male oscuro:

 “Sì, ho conosciuto la depressione, sono stato fermo 4 anni. Non avevo più voglia di fare niente”

Perché Nino D’Angelo ha iniziato a soffrire di depressione

La depressione è arrivata per Nino D’Angelo dopo la morte dei genitori, ai quali è sempre stato molto legato nonostante il successo e la popolarità. L’emergenza Coronavirus non ha aiutato e l’artista partenopeo, che oggi ha 64 anni, si è trovato in un vero e proprio tunnel dal quale è riuscito ad uscire con una certa fatica.

“La depressione non ti fa ridere, non ti fa sognare. Si diventa una nullità. È inspiegabile se uno non tocca con mano”, ha spiegato Nino D’Angelo, che ha ricevuto l’affetto e la vicinanza del pubblico di Domenica In. Oggi il musicista sembra sia riuscito a risolvere il suo problema di salute: decisiva è stata la vicinanza della moglie Annamaria, conosciuta quando aveva appena quindici anni.

Nino D’Angelo ha ammesso che la donna, alla quale è legato da oltre quarant’anni, non l’ha mai lasciato solo neppure per un secondo. Nino non ha esitato a definire Annamaria la vera benedizione della sua vita, una roccia. Decisivo poi il contributo dei figli di D’Angelo, Vincenzo e Antonio, che sono ormai grandi ma molto legati al celebre cantante. Al termine dell’intervista Nino D’Angelo ha cantato un brano dedicato al padre che non c’è più.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.