Skip to main content

La Bella e la BestiaLa Bella e la Bestia: tutto sul film con Vincent Cassel

In un piccolo paesino della Francia, la giovane Bella deve andare a vivere con un uomo terribile e dal passato sconosciuto a tutti – dal nome la Bestia – per salvare la vita del padre anziano. I due iniziano a vivere insieme e il loro rapporto diventa sempre più solido, tanto che nasce qualcosa tra loro. Questa è la trama de La Bella e la Bestia, una storia che conosciamo tutti e che in questo nuovo adattamento cinematografico della famosa fiaba ha per protagonisti Vincent CasselLéa Seydoux, rispettivamente nei ruoli della Bestia e di Bella. Ecco qualche curiosità sul film francese del 2013 di Christophe Gans.

La Bella e la Bestia: le curiosità sul film

1. Il regista Christophe Gans, per il suo film, ha dichiarato di non essersi ispirato alla versione Disney, ma al film di Jean Cocteau, uno dei primi e più celebri adattamenti della nota storia, diretto sempre da un regista francese.

2. Per interpretare la Bestia, Vincent Cassel si è sottoposto ad una performance molto dura. Durante le riprese, infatti, l’attore ha perso ben 10 chili, a causa del costume e della maschera.

3. Il padre di Bella è stato interpretato da André Dussolier, anche se prima era stato offerto a Gerard Depardieu. Quest’ultimo, però, si è ritirato due settimane prima dell’inizio delle riprese.

La Bella e la Bestia: altre curiosità

4. Un’altra curiosità riguarda gli effetti speciali, realizzati da Louis Morin. Le riprese del film, infatti, sono sia ricostruite che virtuali: sono avvenute sia sul set dov’era tutto ricostruito, in particolare a Babelsberg, vicino Berlino, sia con i famosi green screens.

5. Il film ha avuto grandi incassi. In Italia ha guadagnato circa 5 milioni di euro, in Francia circa 14 e nel resto del mondo è arrivato a quasi 49 milioni di dollari.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.