Skip to main content
Foto Nino Formicola, vincitore L'Isola dei Famosi 2018

Nella foto: Nino Formicola, vincitore de L’Isola dei Famosi 2018

Chi ha vinto L’Isola dei Famosi 2018? Trionfa Nino Formicola

Proclamato in diretta TV il vincitore de L’Isola dei Famosi 2018. Come da pronostici, è Nino Formicola il concorrente che ha vinto la tredicesima edizione del reality, la quarta trasmessa da Canale5. Il verdetto definitivo è stato comunicato da Alessia Marcuzzi durante la finale del 16 aprile, con la proclamazione avvenuta alle ore 01.36 di martedì 17. La decisione è spettata al pubblico da casa. I telespettatori hanno premiato il comico milanese – anche noto per l’ex duo “Zuzzurro e Gaspare” – con una percentuale di televoto del 67%. Qui in basso il video con il momento della proclamazione:

Prima del trionfo in tv, in studio Formicola ha ricevuto due sorprese: una da parte della compagna Alessandra Raya, l’altra organizzata dagli attuali colleghi di teatro, Max Pisu e Roberto Ciufoli. Inizialmente un po’ scettico verso il genere televisivo dei reality, ora il popolare comico ne ha addirittura vinto uno. L’attore ha 64 anni di età e ha deciso di partecipare al programma dopo la morte di Zuzzurro, avvenuta nel 2013. Proprio con Zuzzurro iniziò a lavorare in TV negli anni ’70, man mano diventando sempre più famoso grazie al suo talento e grazie a trasmissioni di successo come Drive In, Emilio e Striscia la notizia.

Foto Gaspare vince Isola dei Famosi 13 (momento della proclamazione)

Nella foto: il momento in cui Nino Formicola (Gaspare) vince la tredicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Le immagini della proclamazione avvenuta durante la finalissima del reality show, in onda su Canale5 lunedì 16 aprile 2018.

L’Isola dei Famosi 2018: il premio al vincitore e la classifica finale

Oltre alla vittoria, il vincitore de L’Isola dei Famosi 2018 porta a casa anche il premio del valore di 100.000 euro in gettoni d’oro, per cui metà del “compenso” andrà in beneficenza. Dietro Nino Formicola, secondo e terzo nella classifica finale si sono posizionati la cantante Bianca Atzei (nell’ultima sfida il suo 33% non è bastato per vincere) e lo sportivo Amaurys Perez (che ha perso contro Gaspare con il 63% del televoto). Infine, Francesca Cipriani si è classificata quarta (la showgirl ha battuto Jonathan Kashanian, arrivato ultimo col 70% dei voti).

Foto finalisti L'Isola dei Famosi 2018

Nella foto: il trionfatore e i finalisti de L’Isola dei Famosi 2018. A sinistra: Bianca Atzei e Nino Formicola (Gaspare). A destra: Amaurys Perez e Francesca Cipriani.

I vincitori di tutte le edizioni de L’Isola dei Famosi a Mediaset

Nel corso degli ultimi anni, i vincitori di tutte le edizioni de L’Isola dei Famosi finora realizzate a Mediaset sono stati: l’attore ed ex modello Raz Degan (nel 2017), il pugile Giacobbe Fragomeni (2016) e il duo di cantanti Le Donatella (che nel 2015 hanno vinto la prima edizione in onda su Canale5).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.