Skip to main content

professoresse eredità fabrizio frizziL’Eredità, arrivano nuove Professoresse: perché Ludovica Caramis, Francesca Fichera e Eleonora Cortini non ci sono più

Dal 18 settembre arrivano nuove Professoresse all’Eredità, lo storico quiz di Rai Uno condotto da Fabrizio Frizzi. Ma perché non ci sono più Ludovica Caramis, Francesca Fichera e Eleonora Cortini? Dopo sei anni di onorato servizio, cosa è successo alle tre vallette (che tra l’altro fino a due anni fa erano in quattro con Laura Forgia)? Dopo l’annuncio condiviso sui social network, le modelle e showgirl hanno rivelato che sono state direttamente loro ad abbandonare il programma Rai. In particolare, sono state Ludovica e Eleonora a chiudere la collaborazione per dedicarsi a nuovi progetti lavorativi e privati. A quanto pare ha influito anche il periodo di permanenza: sei anni sono stati decisamente troppi per le tre amiche, che ora vogliono vivere nuove avventure ed esperienze in tv.

Professoresse L’Eredità: parlano Ludovica Caramis, Eleonora Cortini e Francesca Fichera

“Ogni team all’Eredità è durato massimo tre anni, noi abbiamo ricoperto quel ruolo il doppio degli anni. Un record assoluto. Era arrivato il momento di cambiare” ha spiegato Eleonora alla rivista Spy. La toscana qualche anno fa ha partecipato a Pechino Express ma ora è pronta a diventare una conduttrice a tutto tondo. “A 25 anni non puoi più fare quello che facevi a 19, quindi era giusto voltare pagina, anche se un pizzico di dispiacere c’è” ha puntualizzato la Cortini, che è già entrata in un’altra squadra. Quella di Radio Fiesole, emittente della Toscana, dove conduce un programma mattutino. Come Eleonora, pure Ludovica ha scelto di sua spontanea volontà di lasciare la trasmissione Rai. Più che lavorativo, il motivo della romana è personale. “Da tre anni sono sposata con il calciatore Mattia Destro e ho fatto una vita frenetica per riuscire a stare al suo fianco. Ora voglio dedicarmi a lui, mi sono già trasferita a Bologna e intanto comincio a frequentare corsi di dizione e recitazione” ha spiegato la mora.

L’Eredità: perché Eleonora Cortini, Ludovica Caramis e Francesca Fichera hanno lasciato il programma

Se Ludovica e Eleonora hanno le idee chiare sul proprio futuro, ben diversa è la posizione della bionda Francesca Fichera. La ragazza è la compagna del tennista Filippo Volandri e lo scorso giugno è diventata mamma della piccola Emma. “Io avrei continuato, quello è un lavoro che ti permette di portare anche i figli sul set e sarei stata tranquilla. Adesso non ho nuovi progetti, sono appena tornata dalle vacanze, ma sogno di condurre un programma per bambini” ha fatto sapere.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.