Skip to main content

l'aura cantanteL’Aura cantante con l’apostrofo: vero nome, età, altezza, vita privata e curiosità

Qual è il vero nome di L’Aura, la cantante con l’apostrofo? È Laura Abela e questo nome d’arte nasce dalla volontà di differenziarsi da un’altra grande artista con lo stesso nome: Laura Pausini. Ad aiutarla in questa scelta il padre, che ha sempre supportato la musicista nata e cresciuta a Brescia. L’Abela ha 33 anni, è alta 170 centimetri, e ha cominciato a suonare fin da bambina. Durante l’adolescenza si è trasferita in California dove ha concluso la scuola superiore e ha imparato perfettamente la lingua inglese. Rientrata in Italia ha trovato il successo nel 2005 con il singolo Radio Star. Successivamente sono arrivate altre canzoni molto amate dal pubblico quali: Today, Una Favola, Irrangiungibile, Come spieghi. Senza dimenticare il duetto con Gianluca Grignani in Vorrei vedere che ti amo e quello con Nek in Eclissi del cuore.

L’Aura cantante con l’apostrofo: la vita privata di Laura Abela

Cosa si sa invece della vita privata di L’Aura? La giovane si è sposata nel 2011 con Simone, di professione produttore artistico. La coppia ha avuto nel 2013 un figlio, il piccolo Leonardo. La maternità ha cambiato la vita dell’interprete che prima di ritornare a pubblicare un altro album – La meccanica del cuore – ha deciso di vivere qualche anno lontano dalla musica.

L’Aura cantante con l’apostrofo: le curiosità sull’Abela

“Mi sono dovuta allontanare dall’ambiente della musica dove ero obbligata a dare risposte a troppe persone. Ho iniziato troppo giovane, ero satura. Per fare questo lavoro serve imparare a staccare la spina. Solo i Beatles non l’hanno mai fatto. Ma loro erano marziani” ha spiegato al Corriere della Sera.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.