Skip to main content

Nei prossimi giorni avremo il piacere di intervistare su Gossipetv.com Katia Greco,  la bella e brava attrice messinese che ha interpretato Mery la prima fidanzata del commissario Montalbano nelle prime due puntate del nuovo seriale IL GIOVANE MONTALBANO. La fiction incentrata sulle vicende di un Montalbano giovane, con le sue prime indagini, tratte sempre dai racconti di Camilleri.

Nel “prequel”, prodotto dalla Palomar, per Rai Fiction, si racconta il commissario vent’anni prima, cosa faceva Salvo Montalbano prima di essere quello che oggi tutti conosciamo. Il commissario più famoso di Italia è interpretato da Michele Riondino. Ed ecco che nella storia spunta il primo amore del giovane Montalbano, negli anni del suo apprendistato in polizia, prima della storica Livia. Il suo nome è Mery, una bella ragazza siciliana, passionale, che insegna latino, che ama la buona tavola, con la testa sulle spalle, e che vorrebbe sposarlo. Ma Montalbano è intenzionato ad accasarsi. Mery è una donna dalla «bellezza raccolta, come segreta», scrive Andrea Camilleri nel racconto “La prima indagine di Montalbano”. Mery aiuta Salvo, contando su uno zio che lavora al ministero, e lo fa nominare commissario a Vigàta, dove lo accompagna per prendere possesso del suo nuovo ufficio e della sua nuova casa.

Mery è interpretata da Katia Greco, giovane attrice siciliana che dichiara: “Sono orgogliosa di aver girato nella mia terra, il ruolo di Mary mi rispecchia moltissimo, anche io amo la buona cucina e credo nell’amore. Mi sono sentita naturalmente vicina a lei perché credo negli stessi valori. Ho cercato di leggere questo personaggio e di renderlo al meglio tirando fuori, appunto, i miei lati simili”. Mery è così bella, dolce, passionale, determinata, ci viene da chiederci: come può Montalbano decidere di mettersi con la continentale e gelida Livia? La Greco che già abbiamo visto in Distretto di polizia 9, Ris 4, Noi due, Crimini Bianchi e Il capo dei capi. Katia Greco ha da poco girato un videoclip musicale e a breve sarà impegnata nello spettacolo teatrale “Ti sposo ma non troppo” di e con Gabriele Pignotta.

2 Commenti

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.